00:00:00
25 Apr

L’ALTRO DA ME, mostra fotografica di Erminia De Luca

Mercoledì 4 Agosto 2021
alle ore 19:00
inaugurazione mostra fotografica di Erminia De Luca “L’ALTRO DA ME”
(aspettando Gargano FilmFest 2021)Mercoledì 4 agosto vi aspettiamo all’esterno del Palazzo di Città di San Giovanni Rotondo per la prima anteprima targata Gargano FilmFest, che prenderà piede dall’11 al 13 agosto 2021 nella location del Parco del Papa, e il cui programma verrà svelato a breve.Protagonisti assoluti della serata saranno gli scatti di Erminia De Luca, fotografa apprezzata a livello nazionale (lei ama definirsi ‘poetessa visiva’), che ha sposato con entusiasmo il tema di questa 13esima edizione alle porte: #NonConvenzionale.
La mostra sarà in esposizione e visibile dal 4 al 10 agosto.

Lasciatevi incuriosire, e vi aspettiamo davanti al Palazzo di Città di San Giovanni Rotondo.BIOGRAFIA ERMINIA DE LUCA
Di nascita pugliese, milanese per professione. Nasco dalla fotografia, con una formazione autodidatta. Tra il 1994 e il 1999 lavoro in Puglia e a Roma centrando la mia ricerca su tematiche che spaziano dalla natura morta all’autoritratto.
Dal 1999 mi trasferisco a Milano, grazie all’assegnazione di una borsa di studio biennale che mi permette di frequentare l’Università dell’Immagine del fotografo Fabrizio Ferri…..


I soggetti di questa seconda fase di lavoro stanno in bilico tra la leggerezza e una quasi-astrazione delle forme. Ma, ben presto, il mezzo fotografico inizia a starmi stretto, spoglio quindi le vesti di fotografa e inizio una mia personale ricerca espressiva desiderosa di piegare lo strumento alla riflessione. Così dal 2015 contamino la fotografia di altri linguaggi e mezzi espressivi, arrivando a realizzare dei progetti artistici multidisciplinari, in cui l’immagine fotografica si fonde con il disegno a matita e la scrittura.

Utilizzo differenti mezzi per dare corpo ad un sentimento rendendolo avvicinabile all’animo attraverso poemi visivi. Oggi mi definisco poetessa visiva.Visita il sito ufficiale di Erminia De Luca https://erminiadeluca.it/

Da altre categorie