00:00:00
19 Apr

Presentazione del Libro “I MIRACOLI ESISTONO SOLO PER QUELLI CHE CI CREDONO” di MARTINE BROCHARD

Venerdi’ 30 Luglio 2021 alle ore 19,00 presso il Chiostro di Palazzo di Città in San Giovanni Rotondo(FG) si terrà la Presentazione del Libro “I MIRACOLI ESISTONO SOLO PER QUELLI CHE CI CREDONO” di MARTINE BROCHARD ( Ed. LA FONTANA DI SILOE – NARRAZIONI) organizzata da Barrett International Group di Virginia Barrett

(www.barrettinternationalgroup.com), in collaborazione con il Rotary Club di San Giovanni Rotondo (FG) e il Rotary Club “U. Giordano” di Foggia  e con il Patrocinio e il Contributo del Comune di San Giovanni Rotondo.

La nota attrice francese ha fortemente voluto tornare nel luogo in cui ha trascorso parte della sua esistenza a causa di una grave forma di Leucemia che l’ha colpita nel 2006. Fu il collega Vincenzo Crocitti a consigliarla di consultare gli specialisti dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” fondato da Padre Pio nel 1956 e divenuto negli anni un punto di riferimento sanitario importante non solo per il  Gargano ma per tutto il territorio nazionale e attualmente definito, per il secondo anno consecutivo, una delle eccellenze sanitarie a livello europeo, secondo la classifica “Best Hospitals 2021” pubblicata dalla rivista statunitense Newsweek e realizzata in collaborazione con Statista Inc, società internazionale leader nella raccolta e nella elaborazione dei dati.

Il Dott. Tito Scalzulli, Dirigente Medico del Reparto di Ematologia di Casa Sollievo della Sofferenza agì tempestivamente facendo arrivare dall’America una particolare cura chemioterapica a lento rilascio.

Il  30 Luglio 2021 verrà presentata la seconda Edizione del libro autobiografico in cui l’attrice racconta le tappe del suo doloroso percorso tra malattia e fede per la sua devozione a Padre Pio.

Un “ritorno a casa”, dunque, per Martine Brochard che si fermerà l’indomani ( 31 Luglio 2021)  nella città di San Pio per ritirare un Premio alla Carriera durante la Finale Nazionale del “GRAND PRIX DEL TEATRO” – Premio Nazionale per attori, autori, registi e produttori organizzato da Barrett International Group di Virginia Barrett e giunto alla sua IV Edizione.

L’Evento si svolgerà in Piazza dei Martiri e rientra tra le manifestazioni dell’Estate di San Giovanni Rotondo (FG).

Il Premio, nato nel 2014 a Foggia e con Finali negli anni precedenti a Roma (Salone Margherita) e a Milano ( Teatro Out Off), ha come obiettivo di  valorizzare artisti non noti del Panorama Teatrale Nazionale che si candidano alla Gara con un breve Monologo / Dialogo/ Performance/ Trailer di 2’/3’ inviato tramite web in formato Mp4 alla Segreteria del Premio.

La Giuria, formata da eccellenze del Settore teatrale  e musicale, ha il compito di seguire le diverse Sezioni del Premio : Mino Sferra per la Sezione Teatro Classico – Prof. Gianfranco Bartalotta per la Sezione Teatro Contemporaneo – Pierluigi Nicoletti ( Direttore Teatro degli Eroi di Roma) per la Sezione Teatro Brillante – M° Vince Tempera per la Sezione Musical – Prof. Vito Zagarrio per la Sezione Cinema – Enrico Bernard per la Sezione Videoteatro – Dott. Giovanni Spedicati, titolare della Casa Editrice “La Mongolfiera, per l’assegnazione del premio al Miglior Testo originale di autore vivente.

Presidente di Giuria dell’Edizione 2021 : Martine Brochard

Durante la Finale saranno annunciate le nomination della terna di artisti per ogni Sezione e verranno assegnati i Premi.

I Vincitori delle varie Sezioni si esibiranno in occasione di un Evento Teatrale che si svolgerà nel mese di Dicembre presso il Teatro degli Eroi di Roma.

I testi originali della IV Edizione del Premio saranno pubblicati in apposito volume nella Collana Teatro della Casa Editrice “La Mongolfiera”.

La principale novità dell’Edizione 2021 consiste nell’assegnazione di Premi speciali alla Carriera, ad eccellenze del Settore Teatrale e a Spettacoli che abbiano avuto gran riscontro nell’anno in corso.

Il 31 Luglio 2021 oltre al Premio alla Carriera assegnato a Martine Brochard, saranno premiati :

1) Lello Arena ( Protagonista), Geppi Liguoro ( Produttore) Luciano Melchionna ( Regista) per lo spettacolo di Teatro Classico: “Miseria e nobiltà

3) Blas Roca Rey per lo spettacolo di Teatro Contemporaneo :“Van Gogh – Le lettere a Theo”

4) Il Prof. Gianfranco Bartalotta direttore della Rivista “Teatro Contemporaneo e Cinema” fondata da Mario Verdone per l’Editoria dello Spettacolo

5) L’attore e docente di teatro Mino Sferra per il settore Docenti di chiara fama nazionale

6) Pierluigi Nicoletti Direttore del Teatro degli Eroi di Roma, uno dei primi teatri della Capitale a seguire le normative CEE per la digitalizzazione dello spettacolo, per il Settore Innovazione Digitale in Teatro.

Da altre categorie