00:00:00
26 Apr

Campioni d’Europa!!! Wembley si colora di azzurro

Di Danny Latiano

Dopo aver eliminato la Spagna, l’Italia vince ai calci di rigore contro l’Inghilterra proclamandosi campione d’Europa. Un match dalle mille emozioni dove un errore può rivelarsi fatale. L’Inghilterra passa subito in vantaggio con Shaw che da distanza ravvicinata sorprende la difesa azzurra, chiudendo uno splendido assist di Trippier.

Gli azzurri sembrano accusare il colpo fin da subito ma riescono a tornare in partita nel corso del primo tempo. Nella ripresa uno scatenato Federico Chiesa cerca in tutti i modi di riportare il risultato in parità ma più tardi ci pensa Leonardo Bonucci che, da rapace d’area, firma con coraggio la rete del pareggio. Non sono bastati i tempi regolamentari per decidere le sorti delle due squadre.

Nei tempi supplementari ci sono state poche occasioni da entrambi le parti ma nulla di preoccupante. La partita prosegue ai calci di rigore. Grazie ai rigori parati da San Gigio Donnarumma, l’Italia diventa per la seconda volta nella storia campione d’Europa e nelle piazze italiane esplode la festa.

Da altre categorie