00:00:00
19 Mar

Buona Maturità 2021

Volevo un’altra notte prima degli esami non questa, “canteremo lo stesso la canzone, fino a piangere di felicità ricordando tutti i momenti belli di questi 5 anni”; “non avrei mai pensato che alla fine la scuola mi sarebbe mancata, adesso che posso tornaci anche solo per un’ora e sostenere l’esame voglio godermela tutta fino in fondo”; “mai avrei immaginato di finire così ma ho imparato che non ci si deve mai arrendere”.

Domani infatti inizia la ‘maturità 2021′ che passerà alla storia per essere quella dell’era Covid, delle scuole chiuse e dello studio online. Gli studenti entreranno in classe con le mascherine per sostenere, stavolta in presenza, il primo vero esame della loro vita, quello che ti rimane dentro per sempre.

E stanotte, anche se questa maturità è diversa, insolita, i maturandi canteranno lo stesso il famosissimo brano di Antonello Venditti, “Notte prima degli esami”.

Lo canteranno con un po’ di malinconia, magari davanti alle scuole, tenendosi virtualmente per mano rispettando le distanze imposte dalle misure anti-Covid.

Buona Maturità 2021 da Sangiovannirotondofree

Da altre categorie