00:00:00
18 Apr

GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE INIZIATIVE AVIS COMUNALE DI SAN GIOVANNI ROTONDO

Il Consiglio Direttivo dell’AVIS Comunale di San Giovanni Rotondo, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue (World Blood Donor Day) che si celebra ogni anno il 14 giugno, desidera contribuire ad una capillare diffusione del messaggio culturale riguardo la consapevolezza del valore del dono e della sua gratuità e onorare, soprattutto in un momento così particolare per la nostra comunità, i grandi ideali di vita ad esso correlati: la solidarietà, il volontariato, la tutela della salute.

Dopo il rinvio degli eventi previsti nel 2020 a causa della pandemia, per decisione dell’Oms anche quest’anno spetta all’Italia l’onore di ospitare l’evento globale del 14 giugno.

Nel 2020, malgrado la pandemia, 1.226.000 sono stati i volontari italiani che hanno deciso di fare una o più donazioni. 700 mila di essi sono avisini. Migliaia e migliaia di piccole azioni che manifestano la grande umanità dei donatori italiani!

L’AVIS comunale di San Giovanni Rotondo partecipa con entusiasmo al racconto collettivo che, attraverso una “due giorni” di eventi virtuali e istituzionali, con un linguaggio semplice, coinvolgente e luminoso vuole sottolineare l’importanza della donazione e affermare ancora una volta che il diritto alla salute è un diritto universale.

Celebriamo, quindi, la generosità e l’esercizio della cittadinanza attiva anche a San Giovanni Rotondo!Il 13 e il 14 giugno, dalle 19:00, saremo in P.zza dei Martiri con un banchetto informativo.

Ringraziamo l’Amministrazione comunale che, accogliendo la richiesta del Direttivo di illuminare di rosso per un’intera settimana la Scuola M. Melchionda, P.zza Donatori di sangue e il Monumento ai caduti di P.zza Europa, ha mostrato di condividere il valore di queste giornate.

Anche una sola goccia di sangue può fare la differenza!

Andiamo a donare!

San Giovanni Rotondo, 12/06/2021

La Presidente,

Da altre categorie