00:00:00
20 Apr

Casa Sollievo della Sofferenza: grande iniziativa dei Lions Club Cerignola Host

L’iniziativa è del Lions Club Cerignola Host che, per voce del presidente, ha ringraziato tutti i volontari che hanno partecipato alla raccolta fondi

Donati ieri 12 frigoriferi e materiale didattico per l’Oncoematologia Pediatrica

Una piccola rappresentanza dei Lions Club Cerignola Host si è recata ieri nell’Unità di Oncoematologia Pediatrica dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza per consegnare 12 nuovi frigoriferi da 110 litri, stilosi e di colore rosso fiammante, che sono stati già collocati nelle stanze di degenza. Saranno a disposizione dei piccoli e delle loro famiglie, che spesso sono costretti anche a lunghe settimane di ricovero per terapie e accertamenti. I volontari hanno donato anche libri, album, pennarelli e colori da distribuire ai pazienti del reparto e del Day Hospital.  

«Periodicamente organizziamo un calendario di iniziative benefiche per la comunità e nel 2021 abbiamo pensato di occuparci di tumore infantile – ha sottolineato Vincenzo Campagna, presidente del Lions Club Cerignola Host –. Il nostro motto è “we serve” e questa volta ci siamo messi al servizio delle famiglie che soffrono, dimostrando così anche il nostro supporto al reparto e all’Ospedale. Siamo stati felici di averlo fatto. Grazie a tutti coloro che l’hanno reso possibile».

frigorifero

Fonte https://www.operapadrepio.it/

Da altre categorie