00:00:00
19 Apr

MONTE SANT’ANGELO TRA I Borghi Piu’ Belli D’Italia

MONTE SANT’ANGELO TRA I Borghi Piu’ Belli D’Italia, IL PRESIDENTE NAZIONALE: “LUOGO STRAORDINARIAMENTE IMPORTANTE, FELICI CHE SIA ENTRATO NELL’ASSOCIAZIONE”

”Si è tenuta lo scorso 22 maggio la cerimonia ufficiale di ingresso di Monte Sant’Angelo, la Città dei due Siti UNESCO, nell’Associazione Borghi più Belli d’Italia. Il centro storico è il borgo candidato e certificato. “Monte Sant’Angelo è stata valutata positivamente nella perizia di valutazione quindi siamo molto felici che un borgo così importante sia entrato nell’associazione” – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione nazionale “I Borghi più belli d’Italia”, @Fiorello Primi, che ha aggiunto – “È un luogo straordinariamente importante, evocativo, di grande storia, di cultura, di tradizioni, di religione, quindi sarà sicuramente un apporto molto positivo per la rete regionale e nazionale”.

Per il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, è stato – “Un grande giorno, una grande soddisfazione per l’intera comunità. Entrare a far parte della famiglia dei Borghi più belli d’Italia non è soltanto un importante riconoscimento ma è soprattutto un’assunzione di responsabilità. Promuoviamo i nostri territori all’interno di una rete di qualità e importante. Auguri a Monte Sant’Angelo e a tutta la comunità”. Gli fa eco l’Assessore alla cultura e al turismo, Rosa Palomba: “Continua il nostro lavoro di promozione della Città dei due Siti UNESCO e con l’iscrizione nella prestigiosa lista dei Borghi più belli d’Italia aggiungiamo un altro importante tassello. Ripartiamo da qui, ripartiamo da Monte Sant’Angelo, ripartiamo dalla bellezza”.* FOTO (a cura di Domenico Piemontese, che si ringrazia) https://www.facebook.com/media/set/…#LaCittàdeidueSitiUNESCO#Borghipiubelliditalia#borghitalia

Da altre categorie