00:00:00
29 Mar

Biblioteca Comunale Michele Lecce ci sarà la presentazione del libro “Fermate i Socialisti” di Antonio Tedesco

Il 30 aprile alle ore 19.00 in Live Stream sulla Pagina Facebook della Biblioteca Comunale Michele Lecce ci sarà la presentazione del libro “Fermate i Socialisti” di Antonio Tedesco organizzata dall’ ANPI San Giovanni Rotondo Sez. “Giuseppe Limosani” in collaborazione con il Comune di San Giovanni Rotondo e la Biblioteca Comunale Michele Lecce.A volte un evento storico non ha la visibilità necessaria che meriterebbe.

A volte capita che non se parla o peggio si fa presto a cancellare la memoria di un fatto.” Fermate i Socialisti ” è il tentativo di inquadrare l’eccidio di San Giovanni Rotondo avvenuto il 14 ottobre 1920 in una cornice storica nazionale da parte dello storico Antonio Tedesco, Presidente della Fondazione Pietro Nenni di Roma.

Ad aprire la serata ci sarà il Presidente dell’A.N.P.I cittadina Michele Del Sordo; ad accompagnare l’autore nell’analisi dell’opera ci sarà l’On. Michele Galante, Presidente dell’A.N.P.I. di Foggia; a moderare gli interventi vi sarà Christian Palladino, bibliotecario.

Vi aspettiamo numerose/i per una serata all’insegna della storia, della storia del nostro paese e dell’Italia intera.

Da altre categorie