00:00:00
24 Apr

PIRRO GUIDA SOPRA I PROBLEMI E CHIUDE SECONDO LE QUALIFICHE AL MUGELLO

Scarperia (FI), 16 aprile 2021. Michele Pirro guida alla grande sopra i problemi di elettronica e stacca il secondo miglior crono di giornata.

“È stata una giornata molto impegnativa.  Ci sono veramente tante cose da fare e da migliorare. Siamo riusciti a fare grossi passi avanti soprattutto nel box di Pirro, dove partivamo con pochissimi riferimenti. Sono soddisfatto dei risultati, ma il weekend è appena iniziato”. Queste le parole di Marco Barnabò Team Principal Barni Racing Team, che  nella classe Superbike dell’ELF CIV, ha visto Michele Pirro – Gruppo Sportivo Fiamme Oro – Ducati Panigale V4 R con nuova elettronica, concludere la giornata al secondo posto con 1’50.986, a solo un decimo dal leader Mahias, in pista con la Kawasaki in versione WorldSBK. Nonostante una Ducati Panigale V4 R ancora da mettere a punto a livello elettronico, il pilota di San Giovanni Rotondo ha tirato fuori il “coniglio dal cilindro” facendo un secondo e mezzo meglio rispetto al mattino e ottenendo la P2 nel primo turno di qualifica.

Michele Pirro, #51 

«Abbiamo girato pochissimo durante l’inverno e siamo arrivati qui con pochi riferimenti per la nuova elettronica, ma nonostante tutti i problemi siamo riusciti a metterci davanti. Oggi non conta niente, ma il tempo fatto nel pomeriggio ci premia per il grande lavoro. La squadra ha dimostrato ancora una volta il suo valore e io sono riuscito a fare un buon tempo, che domani voglio cercare di migliorare».[table “24” not found /]
[table “25” not found /]

Da altre categorie