00:00:00
25 Apr

San Giovanni Rotondo: partecipazione attiva al raggiungimento degli obiettivi del dei progetti per il “Recovery Fund”

Questo ente con Delibera di indirizzo n. 56 del 12.04.2021 avente ad oggetto “Atto di indirizzo per la partecipazione attiva al raggiungimento degli obiettivi del Piano per la ripresa dell’Europa attraverso l’individuazione di interventi locali e/o comprensoriali da inserire nel Recovery Pian finanziabili con i fondi del Recovery Fund” , intende individuare progetti, azioni e/o interventi utili alla ripresa da inserire nel Recovery Pian del Governo.

Al fine di una migliore individuazione e valutazione delle azioni da intraprendere in rispondenza ai bisogni ed alle esigenze del territorio in linea con il dettato delle Linee Guida per la Definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, si ritiene opportuno, come da Delibera di indirizzo n 29/2021 di cui innanzi, di avvalersi del coinvolgimento e della compartecipazione di soggetti pubblici e privati nella predisposizione in partenariato di proposte da candidare al finanziamento con i fondi del Recovery Fund.

In dipendenza di quanto sopra esposto,

SI INVITANO

cittadini, associazioni ed enti del terzo settore, professionisti singoli o associati, aziende ed imprese, Enti pubblici e/o privati, Enti scientifici e di ricerca, organizzazioni di categoria, istituti scolastici e/o eventuali altri soggetti che intendano proporsi a questo Comune quali partner nella redazione/realizzazione di specifici progetti/interventi-azioni da candidare a finanziamento o cofinanziamento con fondi rivenienti dal Recovery Fund, a presentare, nel rispetto della trasparenza, proprie proposte di progetti/interventi/azioni utili al raggiungimento degli obiettivi del Piano per la ripresa dell’Europa.

La pubblicazione del presente invito consentendo la partecipazione di tutti i soggetti, senza discriminazione alcuna, realizza appieno il requisito irrinunciabile della evidenza pubblica.

Il proponente di ciascun progetto e/o proposta di intervento/azione dovrà presentare almeno la scheda di fattibilità, dalla quale si evinca la conformità al dettato e agli obiettivi europei.

I progetti/le proposte di intervento/azioni che perverranno in tempo utile saranno valutati dal Responsabile del Procedimento o da apposita commissione, che sarà nominata successivamente alla scadenza del termine di presentazione dei progetti/proposte.

L’Amministrazione Comunale si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di non procedere all’approvazione ed alla presentazione delle istanze, anche se avranno conseguito il parere favorevole del Responsabile del Procedimento o della commissione di cui al punto precedente.

La presentazione dei progetti/interventi/azioni dovrà avvenire in plico chiuso e sigillato, entro le ore 12.00 del giorno 26 aprile 2021 all’ufficio protocollo, Piazza dei Martiri, 5, C.A.P. 71013 – San Giovanni Rotondo (FG) o a mezzo posta elettronica certificata entro le ore 23.59 dello stesso giorno all’indirizzo PEC: protocollo .comunesangio vannirotondo @ pec .it.

Sul plico dovrà essere indicato se si tratta di un progetto, di un intervento o di una azione ed il proponente, nel seguente modo:

           PROGETTO O INTERVENTO o AZIONE………………………………………………………

PRESENTATO DA…………………

I progetti/interventi/azioni proposti/e potranno avere ad oggetto opere e/o azioni di pubblico interesse realizzate su siti pubblici o privati e gestite secondo la proposta presentata.

progetti/interventi/azioni che saranno valutati positivamente dal Responsabile del Procedimento o dalla commissione potranno essere adottati dall’Amministrazione comunale e presentate al finanziamento.

Le proposte che non saranno presentate al finanziamento del Recovery Fund, verranno restituite ai soggetti proponenti che ne cureranno il ritiro.

La presentazione della candidatura al Recovery Fund dei progetti/interventi/azioni ritenuti meritevoli di accoglimento e di richiesta di finanziamento o cofinanziamento, sarà subordinata alla stipula tra l’ente ed il soggetto proponente di apposita convenzione o contratto atta a disciplinare gli accordi tra le parti.

Nessun compenso e/o rimborso spese sarà dovuto e corrisposto a quanti presenteranno proposte di progetti/interventi/ azioni nel caso che l’ente non intenderà presentarle al finanziamento o nel caso che, pur presentandole a finanziamento, le stesse non vengano ritenute ammissibili.

In caso di mancata ammissione al finanziamento, qualsiasi atto stipulato tra l’Amministrazione Comunale ed il soggetto proponente sarà ritenuto nullo e nulla sarà dovuto al soggetto proponente.

presente invito sarà affisso all’Albo del Comune di San Giovanni Rotondo e pubblicato sul sito internet all’ indirizzo www.comune.sangiovannirotondo.fg.it

Da altre categorie