00:00:00
20 Apr

Giornata della Sofferenza, un momento di riflessione e preghiera per i malati e per tutti gli operatori sanitari della Casa Sollievo della Sofferenza.

20 Settembre 2020
1419 Views

La funzione religiosa sarà presieduta dall’arcivescovo padre Franco Moscone

Lunedì 21 settembre la celebrazione eucaristica della Giornata della Sofferenza

Come in ogni novena in preparazione alla festa di San Pio da Pietrelcina, lunedì 21 settembre, alle ore 10, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, si svolgerà la concelebrazione eucaristica dedicata alla Giornata della Sofferenza, un momento di riflessione e preghiera per i malati e per tutti gli operatori sanitari della Casa Sollievo della Sofferenza.

Per la funzione religiosa  – che sarà presieduta da padre Franco Moscone, arcivescovo della diocesi di Manfredonia Vieste e San Giovanni Rotondo e presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza – saranno in vigore le buone norme di comportamento per prevenire il diffondersi del coronavirus (mascherine, distanziamento, posti segnalati, divieto di assembramento).

Si pregherà per i malati, perché siano consolati nella preghiera e confortati nell’assistenza, e per il personale sanitario dell’Ospedale perché viva la partecipazione alla vita dell’Opera di San Pio come una missione nel progetto di sollievo della sofferenza umana voluto dal Santo fondatore.

Fonte OperapadrePio

Da altre categorie