00:00:00
20 Apr

Verrà presentato a San Giovanni Rotondo il libro “Addio fantasmi” di Nadia Terranova, finalista al Premio Strega 2019.

5 Settembre 2020
2352 Views

📚 6 SETTEMBRE 2020: LUCIA MOTOLESE E PIERLUIGI CIRITELLA PRESENTANO IL LIBRO “ADDIO FANTASMI” DI NADIA TERRANOVA 📖

Il Ruolo Terapeutico – Scuola di Formazione Psicoanalitica – Foggia, centro di formazione e scuola di specializzazione in psicoterapia, con la rassegna “Un libro sul lettino”, si diverte a “psicanalizzare” ogni volta un romanzo diverso, rispondendo alle curiosità dei lettori. Ora il “libro sul lettino” è “Addio fantasmi” di Nadia Terranova, finalista al Premio Strega 2019. Lo raccontano la professoressa Lucia Motolese e il dottor Pierluigi Ciritella, direttore della Scuola di specializzazione del Ruolo terapeutico.

L’evento si terrà domenica 6 settembre alle ore 20:00 presso il locale Pasteus lounge club in via S. Croce di San Giovanni Rotondo (FG).
L’iniziativa è organizzata dal Presidio del Libro di San Giovanni Rotondo, a cura di Mara De Felici, in collaborazione con l’Associazione culturale Provo Cult, nell’ambito del progetto “Fa C.A.L.L.” (Cultura Ambiente Legami e Legalità), selezionato da Fondazione CON IL SUD insieme al Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per il bando “Biblioteche e Comunità”, che ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nel Mezzogiorno come luoghi di incontro, strumenti di coesione, di inclusione sociale e spazi di rigenerazione urbana.

Il progetto intende creare una rete stabile per la promozione della lettura nei comuni di San Marco in Lamis e di San Giovanni Rotondo, favorendo la partecipazione attiva della comunità.

☎️ Per garantire il dovuto distanziamento, previsto dalla normativa anti covid, è necessario prenotarsi con WhatsApp al numero 3351547420, fino ad esaurimento posti.

Da altre categorie