00:00:00
25 Apr

Il RADUNO dei SUONATORI di TARANTELLA non si ferma

Considerate le restrizioni dovute all’emergenza covid-19 – abbiamo deciso di realizzare, insieme, con responsabilità e tanta passione, l’ANTEPRIMA della X Edizione, un evento che sarà contrassegnato da stage, workshop, laboratori e dei piccoli concerti nella giornata del 19 agosto 2020, nel centro storico di Monte Sant’Angelo.

Il tutto, per dare continuità alla manifestazione che in questi anni è stata un punto di riferimento per i suonatori, i danzatori, i gruppi, gli appassionati di musica popolare e sopratutto un momento di valorizzazione della nostra tradizione, con la speranza di poter organizzare nel 2021 una bellissima X EDIZIONE, radunandoci senza nessun distanziamento.

Ai fini dell’osservanza delle regole restrittive anti contagio tutte le attività sono GRATUITE ma con *INGRESSO LIMITATO fino a completamento dei posti. Sono OBBLIGATORI l’uso della mascherina e l’osservanza delle regole del distanziamento. 😷

Per la suonata di saluto, visti i limiti di ingresso, i posti saranno riservati ai suonatori (con strumento) e danzatori.

ℹ️☎️
*La prenotazione va effettuata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE scrivendo un messaggio whatsapp al numero 3402280861, indicando il nominativo e l’attività che si è interessati a svolgere. Per la suonata di saluto indicare anche lo strumento/danza.

📌 PROGRAMMA
📯 Anteprima X Edizione 19 agosto 2020 | chiostro delle Clarisse | Centro Storico | Monte Sant’Angelo

√ ore 16:30 LABORATORIO DI COSTRUZIONE DELLA CHITARRA BATTENTE + MOSTRA DELL’ARTIGIANATO MUSICALE GARGANICO (a cura del Laboratorio di Arti e Musiche Popolari – Le Indie di Quaggiù)
√ ore 18:30 LABORATORIO DI “TAMBURELLO” (a cura di Antonello Iannotta )
√ ore 20:00 “SUONATA DI SALUTO” WORKSHOP DI MUSICA E DANZA POPOLARE (a cura dei singoli/gruppi partecipanti)

√ ore 22:00 🎶 CONCERTO FNALE 🎶
📯 Antonello Iannotta (Molise)
📯 Cantori di San Giovanni Rotondo (Puglia)
📯 Vulcana (Sicilia-Campania)
📯 Cantori Monte Sant’Angelo feat Tarantula Garganica (Puglia)

#ilRadunodeiSuonatoridiTarantella #duemilaEventi
#LeTarantelledelGargano #SuonatoridiTarantelledelGargano #Gargano #MonteSantAngelo #LaCittàdeiDueSitiUnesco #Puglia #WeAreinPuglia #TeatroPubblicoPugliese #ParcoNazionaledelGargano #latradizionecontinua #musicapopolare
WeAreinPuglia Teatro Pubblico Pugliese Comune di Monte Sant’Angelo Studio Uno Musica Popolare Italiana

Da altre categorie