00:00:00
20 Apr

Il talento sangiovannese Onofrio Grifa, è un bambino di 6 anni con la passione per la musica

Onofrio Grifa è un bambino di 6 anni e mezzo con la passione per la musica, in particolar modo per la batteria. Figlio d’arte, papà chitarrista ed insegnante di chitarra nelle scuole medie ad indirizzo musicale (Matteo Grifa) e mamma cantante lirica (Luisella Terlizzi). Sin da bambino, invece di tanti giochi, chiede in regalo strumenti musicali (chitarra, organetto, tamburello, fisarmonica) fino a quando un giorno nel mese di maggio 2019, andando a scuola con il suo papà per le prove d’orchestra, rimase incantato per ore ad ascoltare un giovane allievo batterista che accompagnava ritmicamente l’orchestra sulle note dei Queen. Tornati a casa si costruì un piccola batteria con gli oggetti che aveva a disposizione (scatole, piccoli sgabelli in plastica, tamburello) ed iniziò la sua imitazione ritmica proprio sulle note del medley dei Queen appena ascoltato a scuola ( https://youtu.be/heZbRpEholk )

Visto il suo buon senso ritmico, il papà decide di contattare gli amici/colleghi della Scuola di Musica 900 di San Giovanni Rotondo per una lezione prova ed è proprio lì che incontra il suo Maestro Pasquale Arena. Per Onofrio è subito amore a prima vista e dopo 20 giorni e 3 lezioni, si esibisce proprio al concerto/saggio della scuola di Musica 900 presso Tenuta Chianchito ottenendo riscontri positivi. È ormai estate e tempo di riposo per questo baby batterista, ma a settembre si inizia a fare sul serio tra studi di tecnica e accompagnamento ritmico su canzoni “famose”.

Onofrio è felice perché compra la sua prima batteria e finalmente può esercitarsi anche a casa. A febbraio il Maestro Arena, maestro e direttore della Mad Mall di Mattinata, visti i buoni risultati del suo allievo, chiede ad Onofrio di registrare un “vero” video proprio presso la scuola di musica di Mattinata. Ed è così che il 23 maggio 2020, in anteprima alle ore 14:00 sul canale YouTube MadMall Channel esce il suo primo video sulle note della canzone “vorrei ma non posto” di Fedez & J-AX ( https://youtu.be/A0Cxrlbhos8 )
In pochi minuti il video raggiunge già centinaia di visualizzazioni. Gli appuntamenti di questo piccolo musicista non finiscono qui, potete seguire Onofrio sulla sua pagina Facebook https://www.facebook.com/Onofrio-Grifa-Drummer-103243378078036/ @onofriogrifadrumme

Da altre categorie