00:00:00
27 Apr

Daniele Cascavilla, consulente del lavoro Sangiovannese intervistato dall’importante rivista di business “Millionaire”

Daniele Cascavilla è un giovane Consulente Del Lavoro Sangiovannese.

Insieme al suo studio professionale specializzato in consulenza e diritto del lavoro che opera su tutto il territorio Nazionale ha deciso di aiutare gli imprenditori mettendo disposizione una guida gratuita su come gestire il reparto dipendenti e tutti i costi connessi ad esso in epoca COVID 19.

Questo lo ha portato ad essere intervistato, nell’edizione di Maggio, dalla nota rivista Millionaire, il mensile di business più importante d’Italia.

Ecco alcuni passi della sua intervista:

“Lo studio nasce oltre 20 anni fa da mia madre giurista e consulente del lavoro che mi ha trasmesso un grande amore verso il mondo legale e della giustizia. Per questo motivo, ho intrapreso gli studi in legge conseguendo la laurea magistrale in Giurisprudenza.

E proprio durante il mio percorso di studi ho coltivato una grande passione per l’imprenditoria.

Giurisprudenza e imprenditoria, due realtà che troppo spesso comunicano solo in superficie. Il mio percorso mi ha insegnato che per un consulente è vitale arrivare a comprendere quali siano i reali problemi che un imprenditore vive all’interno della sua attività, per poterlo aiutare tangibilmente in termini economici e di sicurezza.

[…] Questo momento sta mettendo in ginocchio buona parte del tessuto imprenditoriale Italiano, e la corretta gestione del costo del lavoro dipendente (uno dei più alti nel bilancio dell’impresa) sta diventando sempre più l’ago della bilancia che determinerà quali attività riusciranno a ripartire e quali no.

Molti imprenditori si trovano e si troveranno a gestire una struttura di costi che non è e non sarà proporzionale, almeno nel breve termine, agli incassi sviluppati e che svilupperanno.

Il tutto viene complicato dal fatto che in questo particolare momento è stata bloccata la possibilità di effettuare licenziamenti per giustificato motivo oggettivo.

Ecco perché diventa essenziale l’affiancamento di professionisti che aiutino a fare una pianificazione finanziaria dei costi, ed un efficientamento della “capacità produttiva lavorativa”, migliorando quindi la produttività del reparto dipendenti con conseguente innalzamento dell’utile aziendale.

Solo questo genere di approccio aiuterà le aziende a ripartire nel migliore dei modi.”

Daniele ha deciso di aiutare anche gli imprenditori locali attraverso una rubrica periodica “Pillole di Consulenza del lavoro per aziende” dove darà informazioni pratiche e utili sulla Consulenza del Lavoro per supportare le aziende locali e aiutarle ad uscire da questo momento di crisi.

Per chi volesse approfondire:

 Articolo integrale Millionaire: shorturl.at/sCDH1

Manuale gratuito “Guida alla gestione dei dipendenti ai tempi del COVID19”: https://danielecascavilla.com/

RECAPITI:
Profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/in/danielecascavilla/

Email: info@studiocascavilla.it

Sito: https://studiocascavilla.it

Da altre categorie