00:00:00
20 Apr

2 APRILE: Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo

Ci siamo … Anche quest’anno, nonostante tutto, il nostro pensiero va a tutti Voi, alle Vostre difficoltà, alle Vostre esigenze e necessità in questi giorni di dura battaglia per sconfiggere il COVID-19.


La vita, questo tempo, ci stanno mettendo a dura prova, ma ce la faremo … #andratuttobene 🌈

Un abbraccio 🤗 virtuale a Tutti, in attesa di poterlo fare fisicamente dal vivo.

La giornata mondiale 🌎 per la consapevolezza sull’autismo, anche semplicemente giornata mondiale per l’autismo, è fissata al 2 aprile 🗓 di ogni anno ed è un giorno riconosciuto a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite 🇺🇳 a prendere misure per sensibilizzare riguardo le persone con autismo in tutto il mondo 🌎 .

La giornata è stata designata dalla risoluzione 62/139. Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite 🇺🇳 , approvata in Consiglio il 1º novembre 2007 e adottata il 18 dicembre 2007.

La giornata mondiale dell’autismo è una delle giornate ONU 🇺🇳 ufficiali dedicate alla salute. Il giorno riunisce le singole organizzazioni dedicate all’autismo esistenti in tutto il mondo 🌎 per collaborare riguardo ricerca, diagnosi, trattamento e accettazione generale per le persone portatrici di questa varianza neurologica 👩‍🎓🧑‍🎓👩‍🔬🧑‍🔬👩‍💻🧑‍💻.

Da altre categorie