00:00:00
23 Nov

La Regione Puglia ha approvato la prima serie di misure urgenti per sostenere gli operatori dei settori turismo e cultura.

La Regione Puglia ha approvato la prima serie di misure urgenti per sostenere gli operatori dei settori turismo e cultura.
Seguriranno altri provvedimenti che, di concerto con il Governo nazionale, serviranno a sostenere questi settori strategici per l’economia pugliese.
.
✅ Rinvio di 12 mesi di tutti gli adempimenti prescritti e connessi agli investimenti cofinanziati dalla Regione nell’ambito delle seguenti azioni:
– aiuti alle PMI per la valorizzazione di attrattori culturali: sale cinematografiche, teatri e luoghi dello spettacolo dal vivo (Teatro, Musica e Danza)
– Apulia Film Fund per il sostegno alle produzioni cinematografiche, annualità 2017 e 2018/2020
– Programmi straordinari in materia di Cultura e Spettacolo, annualità 2018 e 2020

✅ Proroga di 12 mesi per lo svolgimento delle attività finanziate nell’ambito del Piano triennale Cultura e Spettacolo 2017/2019 per i beneficiari che abbiano in corso attività al 30 gennaio 2020;

✅ Proroga di 6 mesi per la realizzazione delle attività finanziate nell’ambito dell’Avviso ospitalità 2020;

✅ Proroga al 1° gennaio 2021 del termine di decorrenza dell’obbligo di pubblicazione del Codice identificativo di struttura di cui alla L.R. n. 57/2018;

✅ Applicazione generalizzata a tutti i procedimenti in corso in materia di sostegno al sistema regionale della cultura, dello spettacolo, del cinema e dell’audiovisivo, anche con carattere retroattivo, dei principi e degli strumenti di semplificazione, ottimizzazione ed accelerazione procedurale, al fine di favorire al massimo le anticipazioni dei finanziamenti già ottenuti e accelerare i pagamenti.

Per approfondire: http://rpu.gl/r7NeC

Da altre categorie