00:00:00
18 Apr

La Sangiovannese Maria Chiara​ Cascavilla ​ai Campionati Mondiali.

Finalmente è arrivata la tanto attesa notizia per la comunità sangiovannese della convocazione della nostra campionessa ​Maria Chiara Cascavilla ai Campionati Mondiali di mezza maratona del 29 marzo a Gdynia in Polonia.

Il responsabile tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha ufficializzato le convocazioni per la rassegna iridata di mezza maratona inserendo la ns. Maria Chiara tra le cinque atlete che rappresenteranno i colori azzurri.

In campo femminile le convocate sono: Straneo Valeria (Laguna Running) , Epis Giovanna (Carabinieri), Cascavilla Maria Chiara (La Fratellanza 1874 Modena), Sugamiele Federica (Caivano Runners) e Elisa Stefani (Brancaleone Asti).

Dopo il brillante quarto posto, al suo esordio, alla mezza maratona di Verona valevole come Campionato Nazionale con l’eccellente riscontro cronometrico di 1h13’05 è arrivata quindi l’attesa e auspicata, nonché meritata convocazione per i mondiali sulla distanza di 21,097 km.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo e fervore tra i tanti sportivi e amatori della corsa che hanno visto, sin dalle primissime apparizioni nelle gare amatoriali della nostra provincia, la crescita della loro piccola e graziosa beniamina.

Ancora una volta, tutti gli appassionati e la comunità faranno sentire il proprio tifo e l’affetto alla ns. ​”G​azzella del Gargano” che, siamo altrettanto sicuri, saprà regalarci ancora grandi emozioni e soddisfazioni mostrando sul palcoscenico mondiale la sua grande tenacia e la sua innata classe.

San Giovanni Rotondo e l’intera Capitanata è pronta a sostenere e lanciare appassionatamente il proprio urlo di incitamento: Forza Maria Chiara vola e facci sognare.

Pietro Urbano

Da altre categorie