00:00:00
25 Apr

Dulcis in fundo: in scena la nuova (maledetta) commedia di Sassano

Di Michele Russo

– Dulcis in fundo, quindi attenti alla glicemia!-
È con questo video promozionale fatto da Diego Spagnoli (Direttore di palco di Vasco Rossi) pubblicato sulla sua pagina Facebook che l’attore e da alcuni anni autore Salvatore Sassano lancia la sua nuova e maledetta (come lui ama definirla) commedia, dandoci appuntamento al “Dulcis in fundo” Venerdì 14 e Sabato 15 Febbraio presso il Cineteatro Palladino.

Puntuale come un orologio svizzero dunque, ecco che il laboratorio teatrale “Libera..Menti” ci ricorda come ogni anno la sua sua attiva presenza nel panorama teatrale locale.

Il titolo del nuovo lavoro non lascia spazio ad alcun tipo di immaginazione, lanciando volutamente un punto interrogativo nella mente di chi siederà sulle poltrone del Palladino.

Come lo scorso anno Sassano ha vestito anche i panni del regista, avendo voluto immergersi appieno in un progetto che lo ha visto dare tutto sé stesso, come dimostrano le costanti prove settimanali:

– Mi spiego, il mio obbiettivo primario è mettere nelle migliori condizioni possibili lo spettatore di gustarsi lo spettacolo!-

Questo è quello che ha ribadito l’autore, costantemente a ricordarci la dedizione del lavoro ed il rispetto verso un pubblico che ogni anno lo carica di soddisfazioni e lo sprona ad attivare la sua fantasia continuando a scrivere storie.

Buoni o cattivi, giusto e sbagliato, accadranno cose belle e meno belle, situazioni e tabù mai così troppo lontani e così duramente vicini che mai come oggi, forse, hanno bisogno di essere analizzati e non celati dietro capanne di carta.
Storie di gente che il “dulcis in fundo” lo sperimenterà sulla propria pelle.
Si farà del teatro.

Confermato il cast di attori, composto da:
Salvatore Sassano, Nicola Vergura, Cristina Mugnano, Michele Russo, Francesco Cusenza, Francesco Rinaldi, Mariella Colombo, Francesca Papagni.

Immancabile conferma anche del cast tecnico con le musiche originali di Luigi Pagliara, il disegno luci di Giuseppe D’Altilia e la scenografia di Salvatore Marchesani.

Prevendita presso l’esercizio commerciale “Quadrò”- C.so Roma,55.
14-15 Febbraio biglietti disponibili (pochi)
Sassano è intenzionato a voler aggiungere la terza serata!

Ingresso ore 20.30/ sipario ore 21.00
Cineteatro Palladino

Da altre categorie