00:00:00
25 Apr

Grande successo per la terza edizione della partita della solidarietà, organizzata da SanGiovanniRotondoFree

22 Dicembre 2019
2802 Views

Esiste una categoria di regali, quelli che potremmo definire solidali, dove il regalo non sta nell’oggetto in sé che viene impacchettato e messo sotto l’albero; il vero dono sta nel gesto, nello spirito che dietro il gesto di donare si cela, perché non si sta solo donando qualcosa per Natale direttamente ad un’altra persona: si dona per dare una speranza a chi è in un momento difficile, a chi non sente lo spirito di Natale.

Anche quest’anno è stata una festa all’insegna dello sport, della condivisione e della solidarietà. A conferma del fatto che, quando i giovani si mettono insieme, le iniziative sono sempre riuscite ed apprezzate.

Il triangolare di calcio che si è svolto presso il centro sportivo “Gargano Sport”, gentilmente messo a disposizione per l’evento, è stata un’iniziativa lanciata dal nostro portale allo scopo di donare un piccolo momento di gioia a chi, questo Natale, non potrà averlo.

Il ricavato raccolto è stato devoluto alla mensa Caritas della nostra città e all’associazione ricerca contro la fibrosi cistica .

Per la cronaca, il triangolare è stato vinto dalla squadra dai giovani di San Giovanni Rotondo che ha battuto in finale la squadra dell’Amministrazione comunale,  San Giovanni Rotondo Free terza classificata, quarta la squadra del  Servizio Liturgico “Francesco Buenza”.

 

Da altre categorie