00:00:00
23 Apr

Quando non sai cos’è, allora è jazz

13 Novembre 2019
1738 Views

Grazie alla sinergia tra l’associazione Provo.Cult, il noto chitarrista jazz Francesco Palmitessa e il grande cultore musicale Paolo Palmitessa nasce Vanguard Note, una rassegna con un appuntamento mensile che, ci piace definire con le parole di Alessandro Baricco: “Quando non sai cos’è, allora è jazz!”.

Esploreremo i territori del jazz e non solo, ci muoveremo tra i musicisti del territorio e chi è più lontano per confrontarci con le sonorità sia classiche che estremamente innovative. Dopo il riuscitissimo primo appuntamento affidato al trio del padrone di casa: Francesco Palmitessa, per il secondo appuntamento sarà affidato ai Rumbatà Trio: la formazione nasce da un’idea di Leo Marcantonio e Antonio Piacentino, con l’intento di creare una tipica formazione di stile Conjunto Cubano.

L’organico è composto da Congas, Piano e Tromba con brani che spaziano dal Latin Jazz oltre fino a brani del Son Cubano come il Manisero, Son de la Loma e tanti altri rispettando lo stile e la tradizione.

Per i prossimi 2 appuntamenti gli artisti sono: la giovane e talentuosa batterista italo-francese Laura Klain, accompagnata da Andrea Santaniello al Sax e Alessio Busanca all’ Organo Hammond in concerto il 20 Dicembre e il 17 Gennaio torniamo con un eroe nostrano: Michele Carrabba e il suo trio!

Formazione di venerdì 15 novembre: Leo Marcantonio – congas and vocalist, Marco Contardi – piano e Antonio Piacentino – tromba selezione musicale e dj-set a cura di Paolo “LoungeBeat” Palmitessa.

Info Ingresso e prenotazione al 3533469633 WhatsApp o SMS, Provo.Cult – via Cocle, 28/32 – San Giovanni Rotondo

Da altre categorie