00:00:00
29 Mar

Centro di Formazione Professionale ITCA propone nuove opportunità formative per i giovani

14 Settembre 2019
4016 Views

Nuove Opportunità formative per i nostri giovani. Il Centro di Formazione Professionale ITCA/ FAP ONLUS di San Giovanni Rotondo (FG), ormai da 60 anni radicato sul nostro territorio al servizio di tanti giovani, presenta un Bando di Ammissione al Corso di Qualifica Professionale “Tecnico di Cucina” della durata complessiva di 600 ore.

REQUISITI: – avere un titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale del settore alberghiero e di ristorazione; – avere assolto il diritto- dovere all’istruzione o alla formazione o esserne prosciolti; – avere un’età fino ai 35 anni; – essere disoccupati o inattivi; – essere residenti o domiciliati in un comune della regione Puglia.

SELEZIONE: Qualora il numero degli iscritti superi le 20 unità sarà istituita una commissione per la selezione che valuterà le domande presentate, somministrerà un test psicoattitudinale ed effettuerà un colloquio motivazionale.

Il corso sarà fruibile dai militari congedati in misura riservata non inferiore al 15% dei posti disponibili. BENEFITS: Agli allievi sarà corrisposta un’indennità di frequenza per ogni ora frequentata, saranno forniti il materiale didattico e gli indumenti di lavoro e sarà assicurato il rimborso delle spese di viaggio per chi ha la residenza diversa dalla sede del corso.

Sarà inoltre attivato un “Spazio Bimbi” per i figli di genitori ammessi a frequentare il corso.

CERTIFICAZIONI: – Attestato di qualifica professionale valido ai sensi della Legge n. 845/78; – Certificazione di alimentarista valida ai sensi della Legge regionale n. 22/2007; – Bilancio di competenze. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: Ore 12:00 del 14 Ottobre 2019.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: Centro di Formazione Professionale ITCA/FAP ONLUS, Via P. Luigi Amigò 1, San Giovanni Rotondo- FG Tel. 0882 456327- 0882 217979- Fax 0882 217979- Email itcafap@libero.it

Da altre categorie