00:00:00
25 Apr

Torna la Festa dei Lettori dei Presìdi del Libro. Tema dell’edizione 2019: “Le parole della Costituzione”

12 Settembre 2019
2299 Views

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Festa dei Lettori, l’iniziativa promossa dall’Ass. Presìdi del Libro con l’intento di festeggiare la lettura e i lettori, portando i libri allo scoperto, nelle piazze e per le strade e promuovendo incontri con autori, reading e spettacoli.

“Paesaggi che vai…” Il titolo della festa organizzata dal Presidio del libro di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con le associazioni culturali Provo.Cult e Oskenè, e patrocinata dal Comune di San Giovanni Rotondo, che si svolgerà il 24 e 25 settembre presso l’ex chiesa Santa Maria Maddalena in piazza de Mattias, a partire dalle ore 20.

Il tema del Paesaggio, scelto tra le parole della nostra Costituzione (art. 9), sarà raccontato attraverso le diverse forme d’arte dei vari artisti che animeranno la manifestazione: dalla poesia alla fotografia, dal teatro alla musica.

“Paesaggi che vai…” porterà a San Giovanni Rotondo il poeta e paesologo Franco Arminio, con il suo reading poetico “Resteranno i canti” che ci farà scoprire la forza e la bellezza dei “paesaggi” e della poesia di uno dei poeti più apprezzati e amati in Italia negli ultimi anni.

Di seguitoil programma completo della manifestazione:

Martedì 24 settembre ore 20 – ex Chiesa Santa Maria Maddalena Pz De Mattias

Apertura manifestazione con saluti e intervento del sindaco prof. Michele Crisetti

Presentazione di “MediofondoPrimavera”, reportage fotografico sullo spopolamento del Subappennino di Alessandro Tricarico

“Resteranno i canti” reading poetico di Franco Arminio, poeta e paesologo

Mercoledì 25 settembre ore 20 – ex Chiesa Santa Maria Maddalena Pz De Mattias

Spettacolo poetico-musicale “Cartoline dal Gargano” a cura di Oskenè – Oltre la Scena featuring dj Zaio.

A seguire proiezione a tema

Nei due giorni della manifestazione sarà presente il banchetto libri allestito in collaborazione con la libreria Ubik di Foggia.

Iniziativa promossa dalla Regione Puglia Assessorato all’industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’ass. Presìdi del Libro.

Da altre categorie