00:00:00
25 Apr

Medaglia d’oro per la Sangiovannese Maria Chiara Cascavilla

Di Pietro Urbano

Dopo nemmeno ventiquattro ore dalla conquista del bronzo ai Campionati assoluti di Monselici (PD) sui 10.000 mt. In pista, la nostra bravissima atleta Maria Chiara Cascavilla si conferma in modo ancora più clamoroso con la vittoria e la conquista della medaglia d’oro ai Campionati Nazionali Universitari tenutesi all’Aquila sui 5.000 mt. In pista con il tempo di 17:06.20 precedendo in modo netto le quotate rivali Federica Zenoni e Chiara Spagnoli.

Un risultato destinato a rimanere negli annali dello sport di San Giovanni Rotondo e a proiettare Maria Chiara verso traguardi sempre più ambiti e prestigiosi.

Il movimento dell’atletica a San Giovanni Rotondo ha accolto con entusiasmo e clamore il brillante risultato conseguito dall’atleta portacolori della A.S. La Fratellanza di Modena, divenuta oramai beniamina con la sua spontaneità e il suo sorriso, di tutti gli appassionati alla corsa della nostra provincia.

La sua tenacia e il suo talento possano servire da volano per la crescita della pratica sportiva soprattutto nelle nuove generazioni e nel movimento femminile.

L’esempio della nostra campionessa, tra l’altro brillante studentessa universitaria presso la facoltà di Medicina di Foggia, è l’ennesima dimostrazione di come sia possibile, con sacrificio e spirito di abnegazione, conciliare la pratica sportiva a livelli competitivi con percorsi di studi impegnativi e può rappresentare un valido insegnamento, per le famiglie, affinchè, indirizzino i propri figli a svolgere attività sportive e distoglierli, in tal modo, dal richiamo morboso e continuo delle nuove tecnologie.

Da altre categorie