00:00:00
29 Mar

Toccherà anche San Giovanni Rotondo il tour dei “Fuori Classe” per il contrasto alla povertà educativa minorile

Parte il tour de I fuori classe , un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, per la costituzione di comunità educanti.

10 comuni coinvolti in una serie di incontri settoriali finalizzati a realizzare una mappatura capillare di tutti gli attori, i servizi e le strutture presenti sui territori comunali, evidenziare le buone prassi e confrontarsi sulle criticità, individuando obiettivi comuni.

Successivamente, lo staff di Progetto condividerà con gli attori territoriali, protagonisti di questi incontri, un approccio sistemico volto a strutturare un modello omogeneo in tutti i Comuni, attraverso il consolidamento e lo sviluppo di Reti tra i Servizi Sociali, le Scuole, le Imprese Sociali, le Organizzazioni di Volontariato e di Promozione Sociale, i cittadini e i gruppi informali, che porteranno alla condivisione di Protocolli operativi di lavoro.

L’attività sarà realizzata daESCOOP – European Social Cooperative – Cooperativa Sociale Europea con il supporto dell’ Asp “Dr. Vincenzo Zaccagnino” e di Arciragazzi e con il coordinamento della Cantieri di Innovazione Sociale, capofila progettuale.

Le prossime tappe vedranno impegnati i comuni di San Marco in lamis il 26 marzo, San Giovanni Rotondo il 02 aprile e San Nicandro Garganicoil 09 aprile.
Successivamente lo staff progettuale si sposterà nell’ambito di Vico del Gargano.

Per info e partecipazione: 0882.602933/0885.425370
garganopovertaeducativa@gmail.com escoopitaly@escoop.eu

Da altre categorie