00:00:00
25 Apr

Le iniziative per i 100 anni della nascita di fr. Daniele Natale, figlio spirituale di Padre Pio

Il prossimo 11 marzo ricorre il 100° anniversario della nascita di fr. Daniele Natale, Servo di Dio e frate minore cappuccino di San Giovanni Rotondo, di cui è in corso il processo di beatificazione e canonizzazione.

Per tale avvenimento, la Vice Postulazione, unitamente alla famiglia di origine di fr. Daniele, organizza una giornata celebrativa che aprirà questo importante giubileo, in vista di un altro importante anniversario: i 25 anni della morte del frate, il prossimo 6 luglio.

Questo il programma della giornata: alle ore 16 verranno scoperte due lapidi commemorative, presso le case in cui ha dimorato fr. Daniele, in Via Cincinnato 26 e Via F.lli Cairoli, 11. A questo momento interverranno don Giovanni D’Arienzo, parroco della chiesa madre e il Commissario Prefettizio, dott. Antonio Incollingo.

Alle ore 18, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, fr. MAriano Di Vito, Vice Postulatorem presiederà una santa messa a cui seguirà la benedizione dei dipinti di Antonio Ciccone, posti presso la tomba del Servo di DIo.

 

Da altre categorie