00:00:00
28 Mar

Questa sera la premiazione del concorso di fiabe a favore di ASROO

28 Dicembre 2018
1815 Views

Si svolgerà questa sera alle ore 21, presso l’Auditorium Frassati, la serata di beneficenza a favore di ASROO (Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare). Ad organizzarla i Presìdi del Libro di San Giovanni Rotondo, la Scuola di Musica Novecento, l’Associazione di Promozione sociale Oskenè e il magazine ChronicaLibri.

Sarà una festa di condivisione e spettacolo durante la quale saranno proclamati i vincitori del concorso letterario “Il Dono”, Fiabe che fanno bene. I partecipanti al concorso – previste tre sezioni (ragazzi 8-13, ragazzi 14-18 e adulti) – si sono cimentati nella stesura di una fiaba che ha avuto come tema “il dono”.

A vincere, nella sezione “Adulti”, Giorgia Sbuelz con la fiaba dal titolo “La gatta e l’artefatto magico”, mentre per la sezione “Ragazzi” il vincitore è Luigi Puzzolante con “Il mostro di Allegropoli”.

Nel corso della serata le fiabe vincitrici saranno lette dagli attori dell’Associazione Oskenè e si potrà assistere all’esibizione degli allievi della Scuola di Musica Novecento.

Da altre categorie