00:00:00
19 Apr

Giuseppe Conte a San Giovanni Rotondo: le prime indiscrezioni sul programma della visita

8 Settembre 2018
4237 Views

Quando mancano pochi giorni alla festa di Padre Pio, comincia a prendere forma il programma della visita ufficiale del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, a San Giovanni Rotondo.

Una visita – non la prima, in realtà – che rientra nell’ambito delle iniziative per commemorare i 50 anni della morte di Padre Pio.

Il Presidente del Consiglio sarà in città già dal primo pomeriggio del 22 settembre quando visiterà il centro di riabilitazione della fondazione “Gli Angeli di Padre Pio”; a seguire, si recherà in visita privata a Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale voluto e realizzato da Padre Pio e al Poliambulatorio “Giovanni Paolo II”. Non si hanno ancora notizie certe riguardo una sosta presso il Palazzo di Città.

Giuseppe Conte parteciperà alla messa presieduta dal nuovo Ministro Generale dei Frati Minori Cappuccini, fr. Roberto Genuin, a conclusione della lunga veglia di preghiera, sul sagrato della chiesa di San Pio da Pietrelcina. La mattina seguente, alle 9.30, il Presidente interverrà alla presentazione dell’annullo filatelico dedicato alla ricorrenza e riceverà il primo francobollo, evento che sarà trasmesso in diretta su PadrePio TV. A seguire, Conte parteciperà alla messa del Cardinale Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Gualtiero Bassetti, prima di spostarsi, dopo pranzo, a Volturara Appula, suo paese di nascita, per ricevere la cittadinanza onoraria, a seguito del rinvio dovuto alla tragedia del ponte Morandi di Genova.

 

 

Da altre categorie