00:00:00
19 Apr

I “Cacciatori di Puglia”: la nuova squadra dei Carabinieri operativa sul Gargano

3 Settembre 2018
4284 Views

Tutto pronto per l’inaugurazione della sede dei “Cacciatori di Puglia” in provincia di Foggia. Mercoledì 5 settembre, a Vico del Gargano, all’interno del Distaccamento dell’Aeronautica Militare di contrada Jacotenente si terrà la cerimonia di istituzione dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Cacciatori di Puglia”, alla presenza del Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri.

Quella di Jacotenente sarà una sede solo provvisoria. Tra qualche settimana, lo squadrone dei “Cacciatori di Puglia” si trasferirà nell’area dell’aeroporto di Amendola dove i lavori sono in corso.

Attualmente sono 24 i Cacciatori presenti in provincia di Foggia dopo il piano disposto dal ministro a seguito della strage di San Marco in Lamis. 24 Cacciatori divisi in 4 squadre. Quelli che invece arriveranno a breve saranno 50, alcuni provenienti dagli squadroni di Sardegna, Calabria e Sicilia, altri direttamente dalle scuole di specializzazione organizzate dall’Arma dei Carabinieri.

Da altre categorie