00:00:00
18 Apr

Shakespeare ai contadini “Mille di Queste Notti 2018”

Concerti, spettacoli, saperi e sapori contadini nel meraviglioso Anfiteatro del grano a FOGGIA 25, 26 e 27 luglio – Cascina Savino via Manfredonia Km 6,200.

Mille di queste notti avrà come scenario le Antiche mura medievali e il Teatro comunale “Lucio Dalla”della città di Manfredonia e il Parco letterario “Il sentiero dell’anima”nel bosco tra San Marco in Lamis e San Nicandro Garganico.Facendo della scelta dei luoghi un valore irrinunciabile della programmazione, gli spettacoli proposti sono legati dal filo rosso che ci riporta, attraverso l’innovazione, alla terra e alle origini dell’uomo.

Il teatro e la musica tornano ad essere quell’antico rituale di comunità che parla all’oggi e ci racconta chi siamo, risvegliando l’urgenza di ritrovarsi insieme, che a volte sembra sopita.

Un Pianoforte in un campo di grano, un palco teatrale tra le balle di paglia, un anfiteatro custodito nella “Medusa”  fatta di paglia e la luce: questo sarà lo spazio in cui da luglio prenderà il via Mille di Queste Notti 2018 “Anfiteatro del grano “.

Primo appuntamento è con Polvere del grano degli Alfabeto Runico e con l’Iliadesiamo tutti figli di Troiadi Giuseppe Ciciriello e il fisarmonicista Piero Santoro; il 26 luglio sarà la volta di Silent Shakespeare, spettacolo site specif ideato dalla Compagnia Bottega degli Apocrifi; a seguire il pluripremiato L’Universo è un materasso della Compagnia del sole, che racconta della nascita di Kronos e dell’uomo schiavo dell’inganno del tempo.Il 27 luglio Amore e Psiche del premio Eolo Daria Paoletta e i Racconti notturniin jazz che ci permetteranno di vivere insieme il rituale l’eclissi più lunga della storia.

Il 2 agosto ci si trasferirà nella magica cornice delle Antiche Mura medievali della Città di Manfredonia per il debutto nazionale della francese Compagnie d’A!, con l’epopea di Vardiello magistralmente evocata dal cantastorie italo/francese Luigi Rignanese.

Il 3 agosto la lunga notte del teatro prenderà avvio con Circo Capovolto del Teatro delle temperie, e la storia di una famiglia rom che si tramanda una passione di generazione in generazione; a conclusione di serata, l’attrice Nunzia Antonino farà risuonare le antiche mura con la poesia e la musica dello spettacolo Shakespeare in versi, del regista Cosimo Severo.

info e programma:

PRIMA NOTTE https://vazapp.it/…/mille-di-queste-notti-prima-notte-25-l…/

SECONDA NOTTE https://vazapp.it/…/mille-di-queste-notti-seconda-notte-26…/

TERZA NOTTE https://vazapp.it/…/mille-di-queste-notti-terza-notte-27-l…/

 

Info e prenotazioni 0884.532829 – 335.244843

Da altre categorie