00:00:00
19 Apr

Intervenire nella protezione del nostro patrimonio boschivo e in generale del patrimonio naturale è molto importante.

Questa mattina per la strada che collega San  Giovanni Rotondo al Bosco ci sono stati alcuni principi d’incendio , le fiamme sono state subito domate, grazie all’intervento del Corpo Forestale e dei Volontari della Protezione Civile .

Per questo è importante che tutti contribuiscano nella segnalazione di un incendio, specialmente nella stagione calda, quando è facile che si sviluppino le fiamme, a partire da comportamenti non corretti. In ogni caso bisogna conoscere le regole per comportarsi in maniera giusta in caso di incendio.

Nel momento in cui ci accorgiamo che siamo in presenza di un incendio boschivo dobbiamo telefonare subito al 1515 del Corpo Forestale dello Stato o al 115 dei vigili del fuoco. Si tratta di numeri semplici da ricordare e inoltre la telefonata è completamente gratuita.

Bisogna telefonare immediatamente e non pensare che qualcuno l’abbia già fatto al posto nostro. 

Nel momento in cui telefoniamo bisogna specificare in modo chiaro il nostro nome e cognome e il numero di telefono dal quale stiamo chiamando e il punto preciso dove si trova l’incendio. In questo modo, se eventualmente dovesse cadere la linea, potremo essere richiamati. 

 

 

Da altre categorie