00:00:00
18 Apr

La grande musica internazionale agli “Angeli di Padre Pio”

Il presidio di riabilitazione “Gli Angeli di Padre Pio”, domenica 10 giugno, sarà la cornice del terzo appuntamento della rassegna internazionale di musica “In Concerto”. Ad esibirsi, l’ensemble di chitarre “Lyceum Guitar Class” del liceo Carolina Poeriodi Foggia, diretta dal maestro Leonardo Recchia.

IL PROGETTO
Il progetto “LyceumGuitarClass” è ispirato alle orchestre chitarristiche giovanili e vuole diventare un luogo reale di aggregazione e di integrazione, per incontrare la bellezza intrinseca nel fare musica.
Questo nuovo progetto nasce dal desiderio del Maestro Leonardo Recchia, docente di chitarra presso il Liceo Musicale “Poerio’ di Foggia, ed è rivolto agli studenti che vedono la musica anche come luogo creativo, ma con obiettivi di alto profilo culturale ed educativo. Il progetto rappresenta un’opportunità più concreta per offrire agli studenti di chitarra un percorso di crescita musicale e motivazionale più ricco, attraverso uno studio mirato e qualificato in formazioni e repertori diversi, in modo da poter potenziare la propria identità ed il proprio ruolo.

IL PROGRAMMA
(Ingresso ore 20,00, inizio spettacolo ore 20,30)
ChitarrEnsemble
D. Kreidler Bossa Nova/Rumba
A. Villolso “El choclo”
G.M. Rodriguez “La Comparsita”
A. Piazzolla “Libertango”
V.N. Paradiso “New York ‘900”, “Travel in America”
D. Kreidler “Rumba Flamenca”
Direttore: M° Leonardo Recchia
Componenti: Alessio Muscillo, Stefano Paolisso, Maurizio Santamaria
(II Liceo musicale), Chiar Impagnatiello, Annita Melfitano
Pietro Silvestro (III Liceo musicale), Carla Battista, Aurora Corcio,
Martina Maggio, Dalila Morelli, Yuri Pippo, Martina Scarano (IV liceo
musicale)

Da altre categorie