00:00:00
29 Mar

Il volo d’angelo più lungo del sud Italia sarà in provincia di Foggia

Sarà la fly line più lunga del Sud Italia. Con i suoi 1.468 metri attraverserà Panni, il piccolo paese del subappennino dauno, candidandosi ad essere l’attrazione principale per gli appassionati dal cuore forte.

Il panorama sarà mozzafiato, assicura il sindaco di Panni Pasquale Ciruolo, perché dal volo, che attraverserà il centro storico del paese fino ad arrivare a valle, sarà possibile osservare i Monti Dauni, l’intero Tavoliere delle Puglie ed il Gargano, con il golfo di Manfredonia che farà da sfondo ad una suggestione di colori e paesaggi.
Il tutto nel più completo rispetto dell’ambiente circostante: le funi, infatti, saranno in acciaio, realizzate con una particolare lega che non emetterà alcun rumore, tutto questo per non infastidire i tanti animali che vivono tra i boschi dei monti Dauni.

Dalle prossime settimane, partirà la manifestazione d’interesse per attirare sponsorizzazioni private. L’investimento iniziale è di 800mila euro (il costo complessivo dell’impianto) più altri 200mila euro per la manutenzione annuale.

La struttura, hanno calcolato, promette incassi annui che sfiorano il mezzo milione di euro con oltre 10mila presenze provenienti da tutta la Puglia, ma anche dalle vicine regioni di Campania, Lazio e Molise.

Da altre categorie