00:00:00
29 Mar

Una lapide nella “Rotonda della Pace” per ricordare madre Clelia Merloni

Sarà posta a ricordo di Madre Clelia Merloni, prossima beata e fondatrice delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù – istituto che presta il proprio servizio presso la Casa Sollievo della Sofferenza – , una lapide commemorativa nella rotonda della Pace, a San Giovanni Rotondo, il prossimo 12 maggio.

Si tratta dell’ingresso nella città per chi proviene da San Marco in Lamis e sarà il momento principale della manifestazione organizzata, con la collaborazione del Comune di San Giovanni Rotondo, all’inizio delle celebrazioni in preparazione alla beatificazione della Merloni, che si terrà il prossimo 3 novembre a Roma.

Nel corso della giornata verranno presentate, nella sala convegni di Casa Sollievo della Sofferenza, alcune iniziative per ricordare Madre Merloni, a cura di padre Fortunato Grottola, guardiano del convento di Pietrelcina, e del prof. Michele Illiceto.

La giornata si concluderà con la presentazione della biografia della futura beata da parte dell’autore, Nicola Gori, introdotto dalla Madre Generale delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, suor Miriam Cunha Sobrinha.

Da altre categorie