00:00:00
19 Apr

Il laboratorio teatrale “InCoro” arriva a San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo diventa laboratorio teatrale nell’ambito della iniziativa “InCoro”, inserito nel progetto “Teatri del Gargano” di Bottega degli Apocrifi e Terra Terra, sostenuto da Regione Puglia, tramite l’avviso pubblico a sostegno delle iniziative progettuali per lo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche (art. 45 del d.m. 1 luglio 2014 – FSC Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 – “Patto per la Puglia”), che conta tra i suoi partner i Comuni di San Giovanni Rotondo, Manfredonia e San Marco in Lamis.

Il laboratorio gratuito teatrale farà tappa il 23 aprile a San Giovanni Rotondo e, dopo la prima fase rivolta agli adolescenti (che ha coinvolto oltre 150 bambini e ragazzi), apre il palcoscenico alla cittadinanza e a chiunque voglia prendere parte all’attività teatrale collettiva che si svolgerà sabato 12 maggio al Castello svevo angioino di Manfredonia, quando le parole de “La canzone degli F.P. e degli I.M.” di Elsa Morante invaderanno gli antichi camminamenti che collegano gli imponenti torrioni.

Il laboratorio a San Giovanni Rotondo, aperto ai cittadini di San Giovanni e San Marco in Lamis, sarà guidato dal formatore teatrale Christian Palladino e dalla danzatrice Rosa Merlino e si svolgerà lunedì 23 aprile presso l’ex chiesa di Santa Maria Maddalena.

Per ulteriori informazioni 348.9161400    incoro@bottegadegliapocrifi.it

Da altre categorie