00:00:00
29 Mar

Ottimo risultato per gli atleti di San Giovanni Rotondo alla maratona di Roma

“I Gladiatori del Gargano”, l’appellativo che si è dato la compagnia di amici che hanno “asfaltato” la Maratona di Roma 2018, sono rientrati a San Giovanni Rotondo arricchiti di una esperienza meravigliosa, non solo per aver affrontato e portato a termine 42 km e 195 mt che gli appaga per i numerosi sacrifici fatti per prepararsi, ma anche per aver consolidato amicizie tra gente che ha in comune la passione della corsa, al di là del cronometro.

” Medaglia conquistata…una giornata ricca di emozioni, un traguardo inaspettato.“…..Archiviata la mia prima maratona… esperienza fantastica, unica, indescrivibile nella città eterna che auguro che ogni runner possa fare. Grazie ai miei amici “i gladiatori “, grazie alle mie compagne di allenamento” ,,,,, “dopo una maratona giustamente il pranzo non poteva essere frugale e veloce ma un rito propiziatorio alla maratona del cibo ottimo e in abbondanza. Per coloro che vogliono mangiare a Roma consiglio questa graziosa e ospitale trattoria. Il proprietario compaesano di San Giovanni Rotondo vi accoglierà come un amico”…..????

Queste sono alcune dichiarazioni a caldo di chi si è cimentato per la prima volta su questa distanza ;Ricciardi Lucia, Gentile Assunta, Turco Giovanna, Gualano Patrizia, Longo Francesco, Cerrone Giuseppe, Ceddia Tommaso, Vincitorio Bonifacio; altri avevano già assapporato questa esperienza e ne sono rimasti colpiti dal fascino della lunga distanza: Tortorelli Vincenzo, Prencipe Antonio, Perfetto Mara, Mangiacotti Francesca, Carati Antonio, D’Alessandro Alberto, Ruscitto Grazia, Cirella Stefano; poi i veterani, per loro è sempre un divertimento: Cocomazzi Giovanni, Cocomazzi Matteo, Vergura Carmela, Di Carlo Pasquale, Baorda Salvatore, Facciorusso Matteo; c’erano anche chi fa maratone da lungo tempo e giusto per non perdere il vizio fortemente appassionato, il “Mister” che prepara e consiglia molti maratoneti, Ciociola Matteo, Pompilio Luciano e Giuliani Michele colui che ha all’attivo circa 10 ultramaratone, tra le quali tre 100 Km, un Trail di 75 Km e 70 maratone.

Infine i due Top: Perta Michele, a 2h 46′:23, 51 Assoluto , 4 di categoria , ” A 200 mt dal traguardo… lo sprint finale per mi migliorare anche di soli 25″ il proprio personal time! Le sfide migliori sono quelle contro se stessi!!.. CREDERCI ..SEMPRE!! e Latiano Paolo,  2h 54’:31, 94 assoluto, 19 di categoria,  esemplare il lavoro del mister Matteo Ciociola che ,come al solito, non si smentisce mai…GRAZIE MAESTRO!!!  

Le loro dichiarazioni. A nome di alcuni atleti vanno fatti i dovuti ringraziamenti per un supporto tecnico logistico,oltre a quelli già citati, a Masciale Costanzo ,Lo Mele Michelangelo e Lo Mele Nicola.

Un ringraziamento particolare .con due volte brave una per l’impegno e sacrificio nella preparazione e una per aver portato a termine la corsa, va alle donne, coraggiose e determinate.

Da altre categorie