00:00:00
19 Apr

Don Luigi Ciotti a San Marco in Lamis per non dimenticare Luigi e Aurelio Luciani

Giovedì 15 marzo dalle ore 16.30 presso la chiesa di San Bernardino, Don Luigi Ciotti incontrerà la comunità di San Marco in Lamis.

Un incontro sperato e voluto fortemente dal gruppo di associazioni del presidio antimafia sociale e dal coordinamento provinciale di Libera, all’interno del percorso nato dopo i fatti dello scorso 9 agosto, in cui hanno perso la vita Aurelio e Luigi Luciani, due vittime innocenti.
Da quel giorno, associazioni, enti ecclesiali, istituti scolastici, ente pubblico e commercianti, in costante coordinamento con Libera, hanno stretto un patto di condivisione e collaborazione per mantenere la memoria e rinnovare l’impegno comune a presidiare il territorio con azioni volte all’educazione alla legalità.

L’incontro con Don Luigi Ciotti e Libera, impegnati in tutta la Capitanata nella costruzione del appuntamento nazionale della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” del prossimo 21 marzo, vuole essere un momento di confronto aperto a tutta la cittadinanza per rinforzare l’impegno e stimolare le coscienze.

Il presidio invita la cittadinanza tutta a partecipare all’incontro con Don Ciotti.

Da altre categorie