00:00:00
25 Apr

A San Giovanni Rotondo la “Coppa Italia Performer ArtiScenicoSportive”

La scuola di teatro Le Piume del Vento, San Giovanni Rotondo, sotto la direzione artistica della docente di recitazione, regista e attrice Pia Martino e del docente di recitazione e attore Luigi Ciavarella porta per la prima volta a San Giovanni Rotondo, il 23 marzo prossimo, un evento unico nel suo genere, “Coppa Italia Performer ArtiScenicoSportive”, format creato dalla FIPASS ( Federazione Italiana Performer ArtiScenicoSportive ) rivolto a chi vuole mettersi in gioco e far valere il proprio talento in recitazione, canto o ballo; format che andrà in onda su LA5 Mediaset Italia.

Un traguardo importante per la scuola di teatro Le Piume del Vento che crede nel talento e vuole dare opportunità concrete!

Per info:
327.5488597

Grazie al metodo P.A.S.S. (Performer Arti Sceniche Spampinato- dal nome della sua ideatrice), la figura professionale del Performer di Arti Sceniche è finalmente riconosciuta in Italia.
Metodo P.A.S.S. promosso dalla FIPASS (Federazione Italiana Performer Arti Scenico-Sportive) e riconosciuto dall’Ente di promozione sportiva CSAIN (Centri sportivi aziendali e industriali, uno degli undici enti di promozione sportiva riconosciuto dal Coni), che ha aperto, lo scorso anno, la strada verso il riconoscimento e la certificazione di una figura professionale sempre più complessa e richiesta nello scenario dello show business dove, la contaminazione e l’intreccio tra le tre principali discipline artistiche (Recitazione, Canto e Danza) è sempre più diffusa.
MetodoPass ha creato il format “Coppa Italia”(presto anche in onda su canale televisivo LA5 Mediaset Italia), che organizza, nelle dinamiche di crescita di tutto il settore, dei campionati tra le nuove figure, per stimolare la competizione e per offrire una concreta opportunità di visione da parte degli operatori di mercato.
La competizione è articolata in tre fasi: provinciale, regionale e nazionale. Quest’ultima si svolgerà dal 4 luglio all’8 luglio 2018 negli studi di Cinecittà World.
Tutti i finalisti avranno la possibilità di esibirsi davanti a una giuria composta da produttori, registi, coreografi e discografici di fama nazionale ed internazionale per ottenere borse di studio oppure veri e propri contratti di lavoro.
Al termine della prima edizione 2017, sono stati dati 19 contratti di lavoro e come premio al Miglior Performer assoluto ed è stata assegnata una borsa di studio per poter affrontare un percorso di studio a Broadway, grazie a Broadway Italy

Da altre categorie