00:00:00
28 Mar

Inoki Ness LIVE A San Giovanni Rotondo

Nato a Roma, il 2 ottobre 1979, Fabiano Ballarin meglio noto con gli pseudonimi di Inoki o Inoki Ness, è un rapper, writer nonché produttore discografico italiano.

Scalata al successo: date importanti
Tutto ha inizio quando, a Bologna, conosce il rapper Gianni KG e il writer Paniko con i quali da vita ad un collettivo hip hop bolognese raggruppante un certo numero di artisti “Porzione Massiccia Crew” (PMC).
1996: forma la Flick Flack Mobb con il rapper Joe Cassano
1998: si fa notare a livello nazionale partecipando al brano “Giorno e notte”.
2001: pubblica il suo primo album autoprodotto, 5°Dan, che firma con lo pseudonimo di Inokiness. In gran parte delle canzoni vi è la partecipazione di PMC e il prodotto riscuote un ottimo successo.
2002: esce il secondo mixtape della PMC “Demolizione 2”.
2003: si occupa dell’organizzazione di una gara di freestyle 2theBEath, che ha luogo nel locale bolognese Link.
2005: esce “Fabiano detto Inoki” suo secondo album da solista seguito poco dopo da “The Newkingzttape Vol. 1”, album ricco di partecipazioni e composto da 29 tracce.
2007: arriva il terzo album “Nobiltà di strada” che, anche grazie all’ aiuto dell’emittente televisiva MTV che lo elegge “scommessa MTV 2007” riscuote successo a livello nazionale. Lo stesso anno lo vede protagonista anche di un programma radio underground Street Kingz sulle frequenze di Radiocittà Fujiko.
Luglio 2012: Inoki anticipa l’uscita del suo nuovo album “L’antidoto” , con un demo caricato su You tube del primo brano “Siamo uno”.
13 febbraio 2014: ecco la pubblicazione dell’album completo caratterizzato da numerose collaborazioni tra cui quelle con gli Assalti frontali o con il rapper M1 dei Dead Prez.
Perché si chiama Inoki Ness?
Il suo soprannome nasce dalla sua vecchia tag Enok ispirata all’apocrifo personaggio del vecchio testamento Enoch; Ki rappresenta nella cultura orientale l’energia, Ness invece simboleggia nella cultura araba la collettività e in lingua inglese sta per espansione.

INFO EVENTO – INOKI NESS –
LOCALITÀ PANTANO
MOTO CLUB GARGAROS
Lo svolgimento del concerto avverrà all’interno del locale, il numero massimo di biglietti sarà di 300 acquistabili solo presso
ZIALUCIASKATESHOP
Costo Biglietto 10€
Nel biglietto è inclusa la consumazione più la donazione per lo skatepark gestito
dall’ ASD ZIALUCIA
è stato considerato di non ammettere altre persone oltre al numero prestabilito!!
•INGRESSO CON TICKET OBBLIGATORIO
•BIGLIETTI IN PREVENDITA 250
•MASSIMO 50 INGRESSI AL CANCELLO SENZA CONSUMAZIONE A PREZZO PIENO
•UNICO PUNTO DI PREVENDITA
( zialuciaskateshop )
Info 3285741466 Salvatore
•COMPILARE MODULO ASSOCIAZIONE ( nessun costo )
•PARCHEGGIO AUTO INTERNO

Fonte mondorap

Da altre categorie