00:00:00
18 Apr

Il Mistero della Spada a San Giovanni Rotondo

23 Febbraio 2020
2691 Views

IL MISTERO DELLA SPADA
Un viaggio lungo la linea dell’Arcangelo Michele
Proiezione speciale a San Giovanni Rotondo alla presenza dell’autrice Anna Fermi

SAN GIOVANNI ROTONDO
Mercoledì 6 maggio
Cinema Palladino
Via Carlo Poerib 2/b
Ore 20.30 – proiezione documentario
Ore 21.30 – incontro con Anna Fermi

Siamo lieti d’invitarvi alla proiezione speciale de Il Mistero della Spada, un documentario sulla linea dell’Arcangelo Michele, in programma al Cinema Palladino di San Giovanni Rotondo mercoledì 6 maggio alle 20.30. Per l’occasione sarà presente in sala l’autrice e produttrice Anna Fermi che interverrà, al termine della visione, per un momento d’incontro/confronto col pubblico.

⇥ INFO CINEMA
Cinema Palladino
0882/412264
info@cinemapalladino.it

《 IL MISTERO DELLA SPADA 》
[ Documentario, 52 min, 2020 ]

“Pellegrinaggio interiore lungo i sette santuari dedicati all’Arcangelo Michele. Popoli, persone, luoghi diversi che toccati dalla Spada si uniscono per creare armonia e bellezza e per accompagnare il pensiero verso la visione e la forza dell’anima.”

⇥ La Linea della Spada

La linea dell’arcangelo Michele è una lay-line che unisce i principali santuari dell’arcangelo Michele: Monte Carmelo (Israele), isola di Symi (Grecia), Monte S. Angelo (Italia), Sacra di S. Michele in Val Susa (Italia), Mont St. Michel (Francia), St. Michael’s Mount (Cornovaglia) e Isole Skellig (Irlanda). Secondo la geografia sacra le lay-lines sono la manifestazione di una piantina sotterranea della Terra che determina la forma e la posizione di templi, luoghi di guarigione spirituale e fisica. La Linea che unisce questi santuari dedicati a Michele evoca la spada dell’Arcangelo.

⇥ Il Documentario

Il Mistero della Spada attraversa tutti i sette punti che compongono la linea dell’Arcangelo Michele, dall’Irlanda fino a Israele, mostrando i suggestivi scenari in cui si erigono i santuari e raccontando i riti e le feste che si sono sviluppate a partire dal culto dell’Arcangelo. Ci si immergerà nell’immaginario e nel vissuto interiore di chi vive in prossimità di questi luoghi col fine di documentare l’influenza che l’Arcangelo ha sui temperamenti e sulle sensibilità dell’uomo. Attraverso interviste a storici e studiosi di scienze religiose si cercherà di svelare le cause meno appariscenti che hanno portato alla costruzione di questi misteriosi santuari.

L’itinerario geografico mostrerà fin da principio il suo parallelismo con il viaggio interiore. L’intento dell’opera è di accompagnare lo spettatore attraverso i luoghi più profondi del Sè. Le sette tappe del cammino rappresenteranno sette diversi momenti della discesa dell’anima nel percorso verso la conoscenza. L’opera, riflettendo il processo alchemico contenuto nella simbologia dell’Arcangelo, diventa invito e stimolo per lo spettatore ad attuare un percorso di consapevolezza e di trasformazione del proprio vissuto personale.

⇥ Credit

Un progetto di: Anna Fermi
In collaborazione con: Accademia Angelica per cocreatori di Pace
Scritto, ideato e prodotto da: Anna Fermi
Regia, riprese e Montaggio: Alessandro Seidita
Musiche originali di: Luca Donini
Con la partecipazione di: (in ordine di apparizione)
Sebastiano Burgaretta
Anna Fermi
Fabio Delizia
Suor Emlie
Padre Fournier
Mons. Gianni Ambrosio
Mons. Franco Moscone
Bernard Rouch
James LT Levan

⇥ Trailer ed estratti

Trailer:
https://www.facebook.com/watch/?v=2687308538169589

Estratto dall’intervista ad Anna Fermi
https://www.facebook.com/watch/?v=488207855230122

Estratto dall’intervista a Bernard Rouch
https://www.facebook.com/watch/?v=2579424965646264

Da altre categorie