00:00:00
19 Apr

L’attività podistica dell’anno dell’A.S.D. Atletica Padre Pio.

31 Dicembre 2019
1644 Views

RESOCONTO E SALUTI AL 2019

Con l’organizzazione e la numerosa partecipazione dei propri iscritti, unitamente a un centinaio di valorosi e storici podisti disocietà della Capitanata, alla rituale Corsa del Ringraziamento svoltanella giornata di domenica 29 dicembre 2019 da Monte Sant’Angelo a San Giovanni Rotondo, è giunta nel miglior dei modi a conclusione l’attività podistica dell’anno dell’A.S.D. Atletica Padre Pio.

Il bilancio dell’anno per la nostra Associazione è da ritenersi più che soddisfacente per le diverse attività svolte, per gli impegni portati a termine e i risultati raggiunti.

L’anno 2019 ha visto l’Atletica Padre Pio presente in numerose manifestazioni di interesse regionale, nazionale e internazionale, oltre a quelle relative al circuito del Corricapitanata in cui la nostra Associazione si è piazzata con merito al 5^ posto nella classifica finale. Tra queste vogliamo ricordare a febbraio la Barletta Half Marathon con 30 iscritti, a marzo la partecipazione alla Maratonina dei Fiori a San Benedetto del Tronto e tra marzo e giugno la partecipazione con il raggiungimento dell’ambito traguardo di diversiatleti alle maratone internazionali di Barcellona, Roma e Sanpietroburgo e per concludere il mese di novembre che ha visto la nutrita partecipazione alla Reggia Half Marathon di Caserta con il bus organizzato dalla ns. società.

Da ricordare e rimarcare nel mese di aprile l’impegno e il dovuto riconoscimento ottenuto dall’Atletica Padre Pio nell’organizzazione dell’evento relativo alla 5^ edizione della Mezza del Santo che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti nella nostra città con una crescita significativa nel novero delle mezze maratone nazionali più partecipate e contribuendo in modo fattivo alla possibilità di intraprendere e lanciare un’idea di turismo sportivo per il ns. territorio.

L’obiettivo e l’auspicio per l’anno nuovo è quello di ripetere e rafforzare il successo della Mezza del Santo e di incrementare la partecipazione dei propri iscritti ad un numero ancora più elevato di manifestazioni podistiche e soprattutto di rafforzare lo spirito di gruppo e di amicizia che ha sempre contraddistinto, sin dalla sua origine, l’Atletica Padre Pio.

A tal scopo l’Associazione ha ampliato la composizione del proprio Direttivo con i soci Tenace Giorgio, Cappucci Giuseppe, Urbano Pietro e Gemma Vincenzo per supportare l’Associazione e in primis il Presidente Placentino Nicola nei numerosi adempimenti richiesti con la speranza e l’auspicio di poter trasformare le nuove energie in valenti piani operativi.

In attesa di conoscere la nuova programmazione e gli obiettivi futuri, l’A.S.D. Atletica Padre Pio è lieta di porgere a tutti i runners, gli sportivi e le loro famiglie ed alla comunità tutta i più fervidi Auguri di Buon Fine Anno e di un 2020 che sia foriero di gioia e serenità e nel contempo ricco di corse e soddisfazioni per tutti gli amici appassionati di corsa.

Pietro Urbano        

Da altre categorie