00:00:00
29 Mar

L’ASD Atletica Padre Pio organizza la corsa del Ringraziamento 2019

Come sana consuetudine, anche quest’anno L’ASD Atletica Padre Pio organizza con la collaborazione del Gruppo Podistico Montanari DOC, la Corsa del Ringraziamento. Un appuntamento che nel corso degli anni ha subìto diverse modifiche, tranne quella di continuare a ringraziare il Buon Dio per averci dato la possibilità di apprezzare, vivere, condividere quello che la vita ci offre giorno dopo giorno, facendolo attraverso lo sport che accomuna i partecipanti al raduno… la corsa.

Si tratta di un allenamento senza pretese e collettivo. Inizialmente il percorso univa il Convento di San Pio a quello di San Matteo (non aveva ancora il nome di Corsa del Ringraziamento).

Successivamente, di pari passo con l’aumento del numero dei praticanti della corsa nella capitanata e non solo, il percorso fu cambiato e l’evento prese il nome di Corsa del Ringraziamento.

Per qualche anno il 31 dicembre un numero sempre più crescente di podisti percorreva la strada che da Monte Sant’Angelo porta a San Giovanni Rotondo.

Un percorso più impegnativo del precedente, ma nel contempo bello, panoramico e distensivo.

L’incontro annuale era sempre più apprezzato, tanto che da alcuni anni, insieme agli amici del Gruppo Podistico Montanari DOC, si è pensato di unire le forze per un’organizzazione migliore.

Così l’evento, per la sua valenza spirituale, è stato cambiato nell’itinerario. Da quel momento, la Corsa del Ringraziamento si svolge alternando la partenza (e l’arrivo) di anno in anno tra Monte Sant’Angelo a San Giovanni Rotondo.

Quest’anno l’impegno lodevole di organizzare e accogliere i podisti partecipanti spetta a noi di San Giovanni Rotondo.

Tutto questo non finisce con il semplice raduno, benedizione e allenamento ma, si conclude, per chi lo desidera, con un momento conviviale. Per dare maggiore importanza e partecipazione all’evento l’appuntamento viene fissato in un giorno non lavorativo o
quasi.

Quest’anno vi aspettiamo numerosi domenica 29 dicembre, al Parco del Papa. Il desiderio
di tutti noi e degli amici del Gruppo Podistico Montanari DOC è quello di avere sempre la possibilità di organizzare manifestazioni che siano segno tangibile di una vita sana e di sana amicizia.

Quest’anno la corsa di ringraziamento ricorderà in preghiera l’amica runner Genny Quitadamo che ci ha lasciato prematuramente, a lei e ai propri cari un modo per esprimere la vicinanza.

Genny era con noi nella corsa del ringraziamento del 2017.

Vi aspettiamo numerosi.
L’ASD Atletica Padre Pio

Da altre categorie