00:00:00
25 Apr

Qualche giorno di pausa dal maltempo

29 Novembre 2019
1415 Views

Continuano a insistere sull’Italia correnti occidentali che alternano qualche schiarita a fasi nuvolose e perturbate. Il settore adriatico rimane più protetto da tale disposizione delle correnti atmosferiche anche se con novembre sono tornate le piogge dopo mesi di pesante deficit. Le temperature persistono su valori oltre la media.

Nei prossimi giorni segnalo, segnatamente al Nord Italia, il ritorno del maltempo con nuove situazioni di attenzione mentre il nostro Meridione potrà godere di maggiori schiarite. Per l’inizio della prossima settimana sembra possibile qualche fenomeno anche da noi.

Precipitazioni previste nella giornata di domenica dal modello ARW del Consorzio Lamma. Accumuli decisamente elevati tra nordovest Italia e sud della Francia.

Seppur con qualche annuvolamento la probabilità di piogge sembra essere bassa fino a domenica. Le temperature restano miti per poi calare leggermente sabato e domenica. I valori tipici dell’ultima decade di novembre sono 5-6°C per le minime e 11°C per le massime. I venti occidentali verranno nuovamente sostituiti dallo scirocco nel corso di domenica.

Meteogramma per San Giovanni Rotondo di Meteoblue.com.

Sante Barbano

Da altre categorie