00:00:00
19 Apr

La BCC di San Giovanni Rotondo promuove 60 borse di studio per il merito scolastico

27 Novembre 2019
1455 Views

Anche quest’anno, la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo si è resa promotrice di un’apprezzata iniziativa, divenuta una vera e propria consuetudine istituzionale, non foss’altro perché giunta ormai alla sua diciassettesima edizione.

Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Giuseppe Palladino, ha infatti stanziato un fondo pari a 55 mila euro per premiare, con sessanta Borse di Studio, tutti coloro- soci, ma anche figli di soci -che, per impegno e profitto, si saranno particolarmente distinti in tutti i gradi d’istruzione (elementari, medie, superiori e università).

Inoltre, per due studenti meritevoli, è prevista anche una vacanza-studio nella prestigiosa università britannica di Oxford (estate 2020).

Coerente con la sua più che centenaria vocazione, l’iniziativa della BCC rappresenta un ulteriore ed inequivocabile gesto di attenzione al territorio e di vicinanza alle nuove generazioni.

Il fine è, pertanto, quello di individuare e premiare le migliori risorse intellettuali, che possano – anche nel prossimo immediato futuro – promuovere le nostre comunità nel non facile processo di emancipazione.

La cerimonia di premiazione avverrà nel corso della primavera prossima.

La domanda di partecipazione scade il 30 dicembre.

Per altre notizie ed informazioni, è possibile consultare il Regolamento, con i relativi criteri di assegnazione, all’indirizzo:

BORSE DI STUDIO >>

Da altre categorie