00:00:00
25 Apr

Michele Pirro é Campione Italiano Superbike CIV 2019

23 Settembre 2019
2226 Views

Il collaudatore MotoGP Ducati Michele Pirro con un veloce cambio di tuta, è passato dalla gara MotoGP a Misano sulla Desmosedici GP del Ducati Test Team, al trionfo nel Campionato Italiano Velocità CIV sulla Panigale V4 R messa in pista dal Barni Racing Team.

Con il secondo posto conquistato oggi al Mugello e con un round di anticipo sul termine della stagione, il pilota di San Giovanni Rotondo si è laureato campione dopo aver collezionato sette vittorie ed essere salito sul podio in tutte le manche dove ha preso il via.

Michele è al suo quarto titolo Superbike nel campionato nazionale, dopo quello già conquistato nel 2015 a cui ha fatto seguito il trittico 2017/2018/2019. Il pilota pugliese ha portato al successo per la prima volta la Panigale V4 R dopo che i precedenti successi erano stati ottenuti con la Panigale R bicilindrica.

Vittoria al debutto quindi per la velocissima Panigale V4 R, che sta raccogliendo allori un pò dappertutto nel primo anno di impiego nelle competizioni.

Anche per il Barni Racing Team si tratta dell’ennesimo successo (il nono) nel campionato nazionale. Come sempre, l’efficientissima squadra diretta da Marco Barnabò, ha saputo offrire al pilota di San Giovanni Rotondo un mezzo all’altezza in grado di sbaragliare la concorrenza.

Per Ducati si tratta dell’undicesimo titolo consecutivo nella rassegna nazionale, trionfando ininterrottamente dal 2009, ennesima prova dell’estrema competitività delle moto di Borgo Panigale quando si tratta di gareggiare in pista.

Congratulazioni a Michele Pirro e a tutto il Barni Racing Team.

Da altre categorie