00:00:00
25 Apr

Franco Arminio a San Giovanni Rotondo per la Festa dei Lettori dei Presídi del Libro.

19 Settembre 2019
2264 Views

Sarà il poeta e paesologo Franco Arminio ad aprire la Festa dei lettori di San Giovanni Rotondo, con il suo reading poetico “Resteranno i canti”, che ci farà scoprire la forza e la bellezza dei “paesaggi” e della poesia di uno dei poeti più apprezzati e amati in Italia negli ultimi anni.

“Paesaggi che vai…” Il titolo della Festa organizzata dal Presidio del libro di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con le associazioni culturali Provo.Cult e Oskenè, e patrocinata dal Comune di San Giovanni Rotondo, che si svolgerà il 24 e 25 settembre presso l’ex chiesa Santa Maria Maddalena in piazza de Mattias, a partire dalle ore 20.

l’iniziativa è promossa dall’Ass. Presìdi del Libro con l’intento di festeggiare la lettura e i lettori, portando i libri allo scoperto, nelle piazze e per le strade e promuovendo incontri con autori, reading e spettacoli.

“Le Parole della Costituzione” è il tema della 15esima edizione della Festa dei Lettori e la parola Paesaggio (art.9 della nostra Costituzione) è quella scelta dal Presidio di San Giovanni Rotondo, che sarà raccontata attraverso le diverse forme d’arte dei vari artisti che animeranno la manifestazione: dalla poesia alla fotografia, dal teatro alla musica.

Di seguito il programma completo della manifestazione:

Martedì 24 settembre ore 20 – ex Chiesa Santa Maria Maddalena Pz De Mattias

-Apertura manifestazione con saluti e intervento sul tema del sindaco prof. Michele Crisetti

-“Resteranno i canti”, reading poetico di Franco Arminio, poeta e paesologo

-“MediofondoPrimavera”, reportage fotografico sullo spopolamento del Subappennino di Alessandro Tricarico

Mercoledì 25 settembre ore 20 – ex Chiesa Santa Maria Maddalena Pz De Mattias

Spettacolo poetico-musicale “Cartoline dal Gargano” a cura di Oskenè – Oltre la Scena featuring dj Zaio.

Nei due giorni della manifestazione sarà presente il banchetto libri allestito in collaborazione con la libreria Ubik di Foggia.

Iniziativa promossa dalla Regione Puglia Assessorato all’industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’ass. Presìdi del Libro.

Ingresso libero.

Da altre categorie