00:00:00
18 Apr

La nostra concittadina Maria Chiara Cascavilla torna a casa dalla coppa Europa con una medaglia

Di Pietro Urbano

Continua la meravigliosa stagione agonistica per la nostra concittadina Cascavilla Maria Chiara, nella giornata di ieri ha conseguito il proprio pb in 33.47″ sui 10.000 mt. nel corso del suo esordio con la maglia azzurra a Londra in coppa Europa.

La bravissima Maria Chiara ancora una volta ha dato prova del suo talento e della sua grande tenacia migliorando di circa 23 secondi il suo precedente limite conseguito quest’anno, a dimostrazione degli ampi margini di miglioramento e del grande impegno e applicazione negli allenamenti e nel seguire le indicazioni dei bravissimi tecnici della società di appartenenza “La Fratellanza” di Modena.

La gara ha visto vincitrice l’atleta di nazionalità Belga Nina Lauwaert in 32:52.29, prima delle italiane in 5^ posizione Giovanna Epis anch’essa al personale in 32:59.16, la nostra Maria Chiara ha concluso in 14^ posizione con il personale di 33:47.00 precedendo l’altra azzurra in 24^ posizione Rebecca Lonedo con il personale di 35:50.45.

La nazionale italiana si è classificata al terzo posto con la conseguente medaglia di bronzo alle nostre bravissime atlete.
Il pb conseguito da Maria Chiara è di buon auspicio per il prossimo e imminente impegno, ancora con la Nazionale, in programma il 12 Luglio a Napoli per le Universiadi sulla distanza dei 5.000 mt.
I Sangiovannesi, gli sportivi e tutti gli amatori si stringono ancora di più nel tifo e nell’incitamento per Maria Chiara, che siamo sicuri, saprà regalarci nuove e bellissime soddisfazioni per una carriera agonistica che ci auguriamo rappresenti solo l’inizio del suo percorso di crescita.

 

Da altre categorie