00:00:00
19 Apr

La Sangiovannese Maria Chiara Cascavilla in coppa Europea e alle Universiadi

Di Pietro Urbano

Sono arrivate le attese e meritate convocazioni in Nazionale per la forte atleta Sangiovannese Cascavilla Maria Chiara portacolori della A.S. La Fratellanza di Modena. Nel giro di pochi giorni, precisamente, il 6 Luglio prenderà parte alla Coppa Europea dei 10.000 mt. a Londra e dall’8 al 13 Luglio la partecipazione alle Universiadi di Napoli sulla distanza dei 5.000 mt.

La partecipazione in Coppa Europa a Londra nel contesto della Night of the 10,000 m PBs presso il Parliament Hill Athletics Track, rappresenterà il debutto in assoluto in Nazionale per Maria Chiara convocata per rappresentare la nostra Nazionale unitamente alle fortissime atlete Sara Dossena, Isabel Mattuzzi, Giovanna Epis, Valeria Roffino e Rebecca Lonedo.

Avevamo auspicato, dopo i brillanti piazzamenti conseguiti negli ultimi mesi dalla nostra top runner, il giusto riconoscimento da parte dei tecnici federali del lavoro svolto e dei notevoli progressi ottenuti e i risultati non si sono fatti attendere.

E’ con grande orgoglio e soddisfazione che tutto il movimento dell’atletica leggera di San Giovanni Rotondo e della Capitanata accolgono la chiamata in Nazionale della nostra concittadina, divenuta ormai, nuova paladina e riferimento di punta del movimento sportivo Sangiovannese.

Siamo sicuri che tutta la comunità di San Giovanni Rotondo seguirà con grande fervore ed entusiasmo le gare della nostra atleta in modo da far sentire tutta la loro vicinanza con il loro tifo ed incitamento.

Maria Chiara, siamo certi, saprà contraccambiare con la tenacia e la passione che la contraddistinguono l’affetto ricevuto riuscendo a dare il suo contributo alla nostra Nazionale.

Gli amatori, gli sportivi e tutti i sangiovannesi augurano un grosso in bocca al lupo alla nostra bravissima atleta in attesa di accoglierla in un caloroso e affettuoso abbraccio.

Da altre categorie