00:00:00
29 Mar

L’asd atletica “PADRE PIO” vola in Russia

Di Pietro Urbano

L’Associazione sportiva dilettantistica “Atletica Padre Pio” di San Giovanni Rotondo sarà presente alla 30esima edizione della Maratona di San Pietroburgo “Ergo White Nights International Marathon” che si svolgerà Domenica 30 Giugno.

La storica Associazione, fondata nel 1987 come Gruppo sportivo di Atletica Leggera “Padre Pio”, con lo scopo di diffondere la pratica sportiva dell’atletica leggera a livello amatoriale, ha visto, nel corso di tutti questi anni, numerosi suoi atleti partecipare alle più importanti manifestazioni podistiche nazionali e internazionali.

Ricordiamo, tra le altre, le numerose partecipazioni di propri atleti alle maratone nazionali di Roma, Firenze, Milano, Venezia, Padova, Treviso, Salsomaggiore ed in campo internazionale alle più blasonate e partecipate maratone di Parigi, Barcellona, Berlino, Praga, Vienna, New York, Boston, Madrid e Stoccolma.

A tale elenco si aggiungerà la città russa di San Pietroburgo, con la partecipazione alla 30esima edizione della maratona dei seguenti atleti: Cocomazzi Giovanni, Di Bari Antonio, Pompilio Michele, Russo Matteo e Ritrovato Costanzo. La partecipazione a tale manifestazione và aldilà dell’evento agonistico e rappresenterà un’esperienza unica ed emozionante per la bellezza e il fascino che saprà regalare la bellissima San Pietroburgo.

Un grosso in bocca al lupo per gli atleti in partenza e a tutti loro l’incoraggiamento ed il tifo non solo dell’associazione e di tutti coloro che condividono la passione per la corsa ma anche della comunità di San Giovanni Rotondo, per l’ennesimo contributo e lustro che l’Associazione “Atletica Padre Pio” riesce a dare portando “in giro per il mondo” il nome della nostra città e con esso i valori dello sport, dell’etica e dell’amicizia che rappresentano da sempre i veri ideali dell’Associazione.

Da altre categorie