00:00:00
29 Mar

La fondazione Centri Padre Pio sarà presente al congresso della World Confederation for Physical Therapy di Ginevra

L’evento vedrà la partecipazione di fisioterapisti da tutto il mondo  ed è di particolare rilievo perché in Svizzera risiedono alcune tra le più importanti organizzazioni internazionali: Nazioni Unite, Organizzazione Mondiale della Sanità, Comitato Internazionale della Croce Rossa, solo per citare alcune.

Il centro di eccellenza Gli Angeli di PadrePio di San Giovanni Rotondo sarà presente con i fisioterapisti Michele Russo e Michele Cannone che, durante la sessione di sabato 11 maggio 2019, presenteranno il case report del gaittrainer presente in struttura.

La nostra unità di riabilitazione tecnologica presenterà i risultati raggiunti nell’assistenza ai pazienti con le terapie che integrano la musica (MAT, Music Assisted Therapy) e che esprimono potenti effetti nel trattamento dei disturbi del movimento, in particolare per Parkinsonictus e paralisicerebrale.

Ricordiamo che il nostro centro di eccellenza si caratterizza per l’elevato livello di ricerca e di utilizzo professionale del Gait Trainer 3, prodotto dall’azienda Biodex.

Continueremo a investire nella ricerca per migliorare ulteriormente i livelli di assistenza e di ricerca, che già ci vedono posizionati tra i migliori centri extraospedalieri al mondo.

Da altre categorie